Sei uno scrittore e cerchi l’occasione per far conoscere un tuo manoscritto?
Sono aperte le iscrizioni al concorso letterario Giallo Stresa 2021, rivolto ad autori di racconti gialli.
In palio numerosi premi, tra cui la pubblicazione del racconto vincitore all’interno della collana Gialli di Mondadori.
Per candidarsi c’è tempo fino al 31 Maggio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.
CONCORSO LETTERARIO GIALLO STRESA
L’assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Stresa in Piemonte organizza in collaborazione con il Giallo Mondadori, l’edizione 021 del concorso letterario Giallo Stresa, dedicato a racconti noir, gialli e thriller ambientati in località di lago note in Piemonte, Lombardia e Svizzera Italiana.
Il premio ha una forte valenza turistica, vuole infatti mettere in risalto le bellezze dei laghi del territorio attraverso la letteratura, invogliando il turismo da parte dei lettori.
La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed aperta ad opere inedite.
DESTINATARI
Il concorso letterario Giallo Stresa è aperto ad autori senza alcun limite di età, che abbiano scritto un racconto giallo in lingua italiana. E’ inoltre possibile partecipare anche con più di un’opera letteraria.
SELEZIONE
Le opere candidate al concorso letterario saranno selezionate da una giuria di esperti che determinerà i 20 finalisti che accederanno alla fase finale.
Il vincitore del premio sarà annunciato durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Stresa il 18 Settembre 2021.
PREMI
Il vincitore del premio Giallo Stresa 2021 avrà la possibilità di pubblicare il proprio racconto all’interno della collana Gialli Mondadori. Sarà inoltre conferito un premio speciale ‘Voce del lago’ all’autore del racconto che esprime al meglio l’atmosfera del lago.
Inoltre, i partecipanti al concorso letterario avranno la possibilità di vincere numerosi altri premi quali soggiorni, cene, ingressi in strutture ricreative presenti sul territorio.
COME PARTECIPARE
Per candidarsi al concorso letterario Giallo Stresa i candidati devono inviare una o più opere con cui intendono partecipare a mezzo mail all’indirizzo giallostresa2021@gmail.com.
Le opere devono essere inviate entro il 31 Maggio 2021 in formato word scritto con carattere Arial 12, allegando un file in cui sono riportati tutti i dati personali.
Inoltre, è necessario inviare il racconto in triplice copia all’indirizzo ‘Concorso Giallo Stresa 2021 – c/o IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” – Piazza Marconi, 16 – 28838 Stresa (VB)’, allegando la propria scheda anagrafica.
BANDO
Gli interessati sono invitati a leggere e scaricare il BANDO (Pdf 1 Mb) che regolamenta la selezione.
Eventuali successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito web dedicato al concorso.
Scoprite altri concorsi letterari attivi visitando la nostra pagina e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".