Giubileo: casting per Cantanti, Musicisti, Poeti

casting giubileo della misericordia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Vaticano ha aperto un casting nell’ambito del Giubileo della Misericordia.

Si tratta di provini per Cantanti, Musicisti e Poeti, che si esibiranno in occasione del Giubileo dei Ragazzi e delle Ragazze, festa che si svolgerà a Roma nel mese di Aprile, alla presenza di Papa Francesco.

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi al casting per artisti.

GIUBILEO CASTING 2016

Il Vaticano, infatti, ha organizzato un casting per Cantanti, Musicisti e Poeti, per selezionare gli artisti che potranno esibirsi durante il Giubileo dei Ragazzi e delle Ragazze, un evento che si svolgerà presso lo Stadio Olimpico di Roma, il 23 aprile prossimo, alla presenza del Pontefice. Le selezioni per esibirsi al Giubileo sono state affidate al social network Bewons, una sorta di palcoscenico digitale, dove musicisti, ballerini, cantanti, attori e DJ possono esibirsi e far conoscere la propria arte, rivolto a tutti gli artisti e agli operatori del settore.

I provini sono stati organizzati in collaborazione con la rivista ufficiale del Giubileo della Misericordia Credere, la scuola di formazione, spettacoli ed eventi al servizio della Chiesa Hope Music, il Centro Giovanni Paolo II di Loreto e la Pastorale Giovanile della Società San Paolo, con il patrocinio del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. L’iter di selezione per Cantanti, Musicisti e Poeti sarà articolato in due fasi, di cui una si svolgerà attraverso il web e l’altra live, dal vivo.

REQUISITI

Possono partecipare al casting Giubileo dei Ragazzi e delle Ragazze Cantanti, Musicisti e Poeti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

SELEZIONI

I provini prevedono una prima fase di selezione online, attraverso la piattaforma web Bewons, in base alla quale saranno scelti 3 artisti per ogni categoria. I candidati selezionati, potranno accedere alla seconda fase selettiva, che consisterà nella partecipazione ad un evento che si svolgerà, il 2 aprile 2016, presso il Centro Giovanni Paolo II di Loreto (Ancona), durante il quale un’apposita Giuria sceglierà un artista per categoria, che si esibirà durante il Giubileo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al casting per il Giubileo della Misericordia possono candidarsi registrandosi sul portale web Bewons, e caricando, nella sezione di riferimento, un video di una propria performance dal vivo, inedita, ispirata al tema della Misericordia. Per farlo occorre cliccare su ‘Audizione per poeti’, ‘Audizione per musicisti’ o ‘Audizione per cantanti’, per aprire la pagina dedicata a ciascun provino, e, una volta aperta la stessa, selezionare ‘Carica il tuo video’, per inserire il filmato, che dovrà essere realizzato seguendo il regolamento in essa contenuto.

Per quanto riguarda il tema dell’opera proposta, i candidati potranno fare riferimento alla bolla Misericordiae Vultus, con cui Papa Francesco ha indetto il Giubileo, e a passi del Vangelo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments