Giubileo: concorso video sul veicolo per la via Francigena

Video Film

Siete designer, architetti o grafici? Sono aperte le iscrizioni ad un contest video finalizzato alla presentazione di un nuovo veicolo per la via Frachigena.

In occasione del Giubileo, la Regione Lazio ha indetto il concorso ‘Info Point Mobile per la via Francigena‘ per attrezzare gli itinerari di questo percorso.

Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro da 3.000 Euro. Sarà possibile iscriversi fino al 16 febbraio 2016.

CONTEST VIDEO GIUBILEO

La via Franchigena consiste in un fascio di vie che dall’Europa centrale conducevano a Roma. Attualmente è un cammino spirituale e, attraverso questo contest, la Regione Lazio invita i professionisti del design a progettare diverse ed innovative modalità di fruizione del percorso da parte dei pellegrini.

I partecipanti dovranno realizzare un video di massimo 3 minuti che descriva sia gli aspetti estetici che funzionali di un veicolo ecosostenibile da utilizzare per offrire servizi informativi e di assistenza lungo tutto il percorso francigeno.

I video dovranno fornire proposte di personalizzazione del veicolo a partire da prodotti già disponibili ed omologati, grazie ad interventi di design ed allestimenti originali a basso costo che caratterizzino il mezzo rispetto alla spiritualità dei cammini di pellegrinaggio.

Sarà accettata qualsiasi forma di presentazione del progetto tramite video: recitazione, disegno, rappresentazione grafica etc. Potranno essere presentati video realizzati con qualsiasi tecnica audiovisiva e di qualità differenti, dai video amatoriali a quelli professionali.

DESTINATARI

Il concorso video è rivolto a designer, architetti, grafici, video maker, innovatori ed esperti digitali, ed in generale a tutti i creativi residenti e / o domiciliati nella regione Lazio. Sarà possibile partecipare sia come singolo individuo che come gruppo.

SELEZIONE

La procedura di selezione per il contest video si suddivide in due fasi. Inizialmente i video verranno caricati sulla pagina Facebook dedicata all’evento ‘Info Point Mobile per la via Francigena’ ed il numero dei ‘Mi piace’ ottenuti concorrerà a decretare i video vincitori.

In seguito, le proposte video saranno valutate dai una giuria sulla base dei seguenti criteri:
– originalità;
– creatività;
– coerenza con le finalità e il tema del contest;
– ampiezza nella declinazione del concetto di ‘cammini della spiritualità’.

PREMI

Il contest video Giubileo prevede l’assegnazione di contributi in denaro ai primi 3 classificati, nello specifico:
– Primo Premio: 3.000 Euro;
– Secondo Premio: 1.500 Euro;
– Terzo Premio: 500 Euro.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al bando possono inviare le candidature compilando entro le 12:00 del 16 febbraio 2016 l’apposito MODELLO d’iscrizione (Doc 63 Kb) e indicando chiaramente il percorso da cui scaricare i video che si intendono presentare. Successivamente sarà necessario inviare il form all’indirizzo mail: [email protected]

BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso video sul veicolo per la via Francigena consigliamo di leggere con attenzione il BANDO (Pdf 113 Kb) nella sua versione integrale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments