Si selezionano librai per assunzioni nei punti vendita Giunti al Punto in tutta Italia.
Gli appassionati di libri, diplomati o laureati, hanno l’opportunità di partecipare al recruiting per lavorare negli store della catena di librerie.
Le posizioni aperte sono più di 120.
Ecco tutte le novità sulle selezioni in corso e come candidarsi.
NUOVE ASSUNZIONI DI LIBRAI DA GIUNTI AL PUNTO
Giunti al Punto possiede già 260 punti vendita in tutta Italia e prevede di aumentare l’organico assumendo nuovo personale per i propri negozi anche in vista delle numerose nuove aperture programmate entro l’anno.
Attualmente sono infatti attivi oltre 120 annunci di lavoro finalizzati all’assunzione di librai o libraie in vari store distribuiti sul territorio italiano, di cui molti nel Sud Italia.
Di seguito riportiamo l’elenco delle regioni in cui sono attive le selezioni:
- Umbria;
- Abruzzo;
- Lombardia;
- Molise;
- Piemonte;
- Marche;
- Calabria;
- Veneto;
- Toscana;
- Campania;
- Emilia Romagna;
- Friuli Venezia Giulia;
- Liguria;
- Trentino Alto Adige;
- Sicilia;
- Lazio;
- Sardegna.
CHI PUÒ PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
Per lavorare nelle librerie Giunti al Punto, i candidati devono possedere passione per i libri e una buona conoscenza del panorama editoriale italiano, un’attitudine alle relazioni interpersonali, al lavoro di gruppo e al raggiungimento degli obiettivi.
È necessario avere un diploma o una laurea e una buona conoscenza della lingua inglese. Si richiede inoltre la disponibilità a lavorare in più punti vendita.
Le soft skill che contraddistinguono i futuri librai Giunti al Punto sono entusiasmo, energia, spiccate doti comunicative e relazionali, curiosità, determinazione, carisma e flessibilità.
GIUNTI AL PUNTO
Giunti al Punto è la rete di oltre 260 librerie situate in centri storici, località turistiche, stazioni, aeroporti e centri commerciali di varie città in Italia. Si tratta di una realtà in costante crescita, finalizzata a orientare il mercato editoriale, unendo la passione per i libri con la capacità di costruire percorsi di lettura personalizzati per i clienti. Giunti al Punto è la prima catena per presenza locale e punti vendita diretti. La società ha sede operativa a Firenze e sede legale a Milano.
COME INVIARE LA CANDIDATURA
Gli interessati alle nuove assunzioni di Giunti al Punto possono candidarsi online da questa pagina (Lavora con noi). Una volta individuato l’annuncio per libraia / libraio relativo alla sede di proprio interesse, è necessario compilare un form online al quale allegare il curriculum vitae. Nella stessa pagina sono disponibili anche le altre selezioni attive a cui è possibile candidarsi.
Chi ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv che si possono scaricare gratuitamente e personalizzare.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la pagina con le opportunità d’impiego delle migliori aziende che reclutano risorse in Italia e anche la sezione dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram avrete la possibilità di rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti. Seguiteci anche sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".