Giunti Editore: 20 posti di lavoro a Prato, polo di stoccaggio

Giunti, Prato

In arrivo 20 posti di lavoro in Toscana.

Giunti Editore amplierà lo stabilimento di stoccaggio di Prato e prevede 20 assunzioni. Ecco tutte le informazioni sul progetto di espansione della nota casa editrice.

GIUNTI EDITORE LAVORO IN TOSCANA

A dare la notizia, è il quotidiano locale Il Tirreno, Edizione di Prato, attraverso un recente articolo relativo al piano di espansione del Gruppo nel comune toscano.

Sembra, infatti, che la società editrice abbia chiesto all’Amministrazione comunale la possibilità di ingrandire il polo per lo stoccaggio situato a Iolo, frazione del comune di Prato, una iniziativa che porterà anche nuova occupazione, in quanto saranno circa 20 i posti di lavoro da coprire.

Stando, ancora, a quanto riportato dal giornale, la nuova struttura consisterà in un magazzino robotizzato, di oltre 2Mila metri quadri, che servirà allo stoccaggio delle nuove produzioni del gruppo. Giunti Editore, infatti, ha recentemente acquisito le licenze per produrre libri della Marvel, della Walt Disney e della Lucas (casa produttrice di Star Wars), ed ha acquistato la Gaia, casa editrice milanese, specializzata in testi scolastici. Questo ha portato alla necessità di ingrandire il sito di Prato e di incrementare l’organico in loco, con una ventina di assunzioni.

Il progetto è in attesa di approvazione da parte della commissione urbanistica, ma ha già ottenuto un via libera preliminare. 

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Giunti Editore SpA è una delle più antiche case editrici italiane, ed opera nel settore dell’editoria libraria, cartacea e digitale. L’azienda trae origine dalla tipografia e libreria editrice di Alessandro e Felice Paggi, fondata a Firenze nel 1841, nota per aver pubblicato per la prima volta l’opera Le avventure di Pinocchio di Carlo Lorenzini, in arte Collodi, che, dopo alterne vicende, nel 1956 diviene di proprietà di Renato Giunti. La società è oggi capofila del Gruppo editoriale Giunti, che comprende anche ATI Giunti, Editoriale Scienza srl, Edizioni del Borgo srl, GAmm srl, Giorgio Nada Editore, Giunti al Punto, Giunti Evro, Giunti O.S. Organizzazioni Speciali, Giunti Progetti Educativi, Giunti Scuola srl, Giunti e TVP Editori srl, Imaginars srl e Giunti Industrie Grafiche S.p.a. di Prato.

CANDIDARSI

Come candidarsi? E’ ancora troppo presto per parlare di candidature, sarà necessario aspettare che il progetto venga concretizzato. Vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments