Glass To Power: 16 posti di lavoro con nuova sede

grattacielo, finestre

Nuovi posti di lavoro in Trentino Alto Adige saranno creati dalla Glass To Power.

L’azienda, start up specializzata nella progettazione di finestre fotovoltaiche, aprirà una nuova sede a Rovereto (Trento). L’iniziativa creerà occupazione, portando 16 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Glass To Power in arrivo.

GLASS TO POWER

La notizia stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web della Provincia di Trento. La nota fa il punto sull’accordo siglato tra la società, la Provincia autonoma di Trento e le organizzazioni sindacali per l’attuazione del progettoNanoFarm – sviluppo di un sistema di produzione di nanoparticelle‘.

Quest’ultimo ha lo scopo di sviluppare un sistema di produzione di nanoparticelle utili per avviare la produzione industriale di finestre fotovoltaiche trasparenti, che potranno consentire di produrre energia pulita dalle facciate degli edifici.

Sarà realizzato in collaborazione con l’Università di Trento e l’Università Milano Bicocca e, in una seconda fase, coinvolgerà anche e le fondazioni Fbk e Fem, oltre al Green Building Council Italia. Per realizzarlo la società si è impegnata a spostare la propria sede legale ed operativa, attualmente situata a Milano, a Rovereto, dove ha sede il polo della Meccatronica. In base all’intesa firmata, inoltre, nella nuova sede saranno effettuate 16 assunzioni Glass To Power.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

I posti di lavoro Glass To Power saranno coperti, in base a quanto previsto dall’accordo, entro 4 anni. Dei 16 lavoratori da assumere, 5 saranno inseriti entro il 2019, 5 entro il 2020, 3 entro il 2021 e 3 entro il 2022.

Oltre a queste assunzioni, sarà avviata anche una iniziativa di alternanza scuola lavoro, che coinvolgerà 9 studenti nel triennio 2019 – 2021. Altre opportunità di impiego saranno create dall’indotto.

L’AZIENDA

Glass To Power è una start up innovativa nata, nel 2016, come spin – off dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. La società conduce ricerche nell’ambito delle energie pulite. Grazie alle finestre fotovoltaiche, la Glass To Power è stata insignita, nel 2016, dello Special Recognition Award, agli R&D100 Awards, e di un premio in quanto eccellenza italiana nel campo dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, in occasione dei Sette Green Awards.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Glass To Power e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte, cliccando su ‘Opportunità Lavorative’, e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments