GLS Italy: Lavoro in Italia, Assunzioni 2016

gls italy corriere espresso

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in GLS Italy. Il noto Corriere Espresso seleziona personale in Italia, in vista di nuove assunzioni per il 2016.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e vi diamo tutte le informazioni utili per candidarsi alle selezioni in corso.

L’AZIENDA

GLS – General Logistics Systems Italy SpA è una società italiana, con sede principale in Via Basento n. 19 – 20098 San Giuliano Milanese (Milano), specializzata nei servizi di spedizione espressa. Nato nel 1977, con il nome di Corriere Executive, il Gruppo fa parte oggi di General Parcel, un network costituito da 22 partner europei, ed è specializzato nella movimentazione di documenti e merci fino a 500 kg, con consegna entro 24 / 48 ore su tutto il territorio nazionale. GLS Italy conta, attualmente, 145 sedi nel nostro Paese, 10 Centri di Smistamento, 3.700 automezzi per le consegne e circa 120.000 clienti.

Dal 2001, il corriere GLS opera anche in Europa, grazie all’acquisizione da parte della General Logistics Systems BV, holding internazionale delle Poste Inglesi attiva in 41 Paesi europei, con un organico di 14.000 collaboratori. GLS offre numerosi servizi on e off line, quali, ad esempio, GLS Tracking, lo strumento web che permette di rintracciare le spedizioni, o la possibilità di prenotare le spedizioni GLS Executive Corriere tramite telefono, e – mail, weblabeling o via fax.

GLS ITALY ASSUNZIONI

Periodicamente il Corriere GLS pubblica, attraverso il portale web GLS Lavoro, nuove offerte di lavoro in Italia. Generalmente, si tratta di posti di lavoro per laureati e diplomati, da impiegare in diverse aree aziendali presso varie sedi presenti sul territorio nazionale.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

QUALITY AUDITOR, Area Nord Ovest
Si richiedono laurea, preferibilmente in discipline scientifiche, età non superiore a 30 anni e conoscenza della Norma ISO 9001:2008. I candidati devono possedere, inoltre, buona conoscenza del Pacchetto Office e della lingua Inglese. Una laurea in Ingegneria Gestionale e / o la provenienza dalla funzione qualità dal settore logistico / trasporti saranno considerate requisiti preferenziali.

OPERATIONS, DATA ENTRY E CUSTOMER SERVICE, Milano e Pavia
I candidati ideali sono laureati (preferibile) o diplomati, con buon Inglese e dimestichezza con il Pacchetto Office e i più diffusi sistemi operativi, disponibili a trasferte o trasferimenti. Sono necessari, inoltre, l’esperienza pregressa nel settore dei trasporti e la predisposizione al lavoro di squadra.

SALES REPRESENTATIVE, Milano e Provincia
Si ricercano laureati o diplomati con cultura universitaria o formazione aziendale specifica, in possesso della buona conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente di quella inglese, e dei principali strumenti informatici, in particolare di Excel. Completano il profilo una esperienza triennale nella vendita di servizi di trasporto, la conoscenza del territorio di riferimento e la disponibilità a trasferte o trasferimenti.

ANALISTA PROGRAMMATORE SENIOR, Cesena
La selezione si rivolge a candiati che abbiano maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ambito di programmazione Progress e database administration, ottima conoscenza linguaggio Progress OpenEdge versione 10 e superiore in ambienti Linux e Windows. Si richiede inoltre una buona conoscenza di Web Application, Web Service, sistemi operativi Linux e Windows.

SISTEMISTA WINDOWS LINUX, Cesena
La figura professionale possiede buona conoscenza sistemi operativi windows server (2008 e 2012), dei sistemi operativi linux (Centos , Ubuntu e Suse), delle reti informatiche e relativi protocolli, di database mysql e del CMS Joomla.

SECURITY AUDITOR, Area Nord Est
L’offerta di lavoro GLS è rivolta a candidati che posseggano dimistichezza con il pacchetto MS Office – in particolar modo di Excel e abbiano buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). Completano il profilo la predisposizione al problem solving, dinamicità e buona capacità organizzativa, orientamento al lavoro per obiettivi.

OPERATIONS CONTROLLING, Piacenza
Si richiedono capacità di utilizzo di database per analisi dati, conoscenza di Access, gestione database, conoscenza del linguaggio SQL e buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Uno dei principali strumenti utilizzati dall’azienda per il recruiting del personale c’è il servizio web gratuito GLS Italy Lavora con noi, sul quale vengono pubblicate le posizioni aperte per lavorare in GLS spedizioni. Attraverso questa sezione web del sito www.gls-italy.com, infatti, i candidati interessati ai posti di lavoro nel Corriere GLS possono consultare le opportunità professionali disponibili ed inviare il cv per candidarsi per le ricerche in corso. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale, compilando l’apposito form online e inserendo il cv nel data base aziendale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni GLS Italy e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, GLS Italy “Lavora con noi”, e seguendo le indicazioni per l’invio del curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments