Nuove opportunità di stage in Germania con GoEuro. Il portale dedicato all’organizzazione di viaggi ha aperto un bando per una borsa di studio da 2mila Euro, per finanziare un’esperienza di formazione e lavoro in Germania, a Berlino. Per partecipare c’è tempo fino al 15 dicembre 2014.
IL CONCORSO
GoEuro è una piattaforma web che offre un servizio di comparazione istantanea in ambito viaggi, in particolare per confrontare il più velocemente possibile le diverse modalità di trasporto, ovvero aereo, treno, auto, autobus. L’azienda intende sostenere le idee innovative di giovani studenti universitari ed ha aperto un contest internazionale finalizzato all’assegnazione di una borsa di studio a Berlino, per svolgere un tirocinio retribuito in Germania.
CHI PUO’ PARTECIPARE?
Possono partecipare al bando GoEuro per borse di studio in Germania gli studenti universitari iscritti presso le Università aderenti all’iniziativa, purchè maggiorenni. Ciascun concorrente potrà proporre la propria visione di un’Europa maggiormente interconnessa, ispirandosi al tema “A Closer Europe”, presentando un progetto innovativo sotto forma di saggio, blog post, video, canale youtube, o altro formato. I lavori proposti potranno essere incentrati su trasporti, cultura, educazione o altri argomenti che possano esprimere l’idea di un’Europa meglio collegata.
CONTRIBUTI ECONOMICI
La borsa di studio a Berlino avrà un importo pari a 2.000 Euro e servirà a finanziare uno stage nella capitale tedesca, della durata massima di 3 mesi. Le migliori idee selezionate saranno, inoltre, pubblicate nel blog ufficiale di GoEuro in Germania, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi e Italia.
UNIVERSITA’ COINVOLTE
Al momento, partecipano al progetto GoEuro le seguenti Università italiane:
– Politecnico di Bari;
– Università di Brescia;
– Università Ca’Foscari Venezia;
– Università di Cagliari;
– Università Carlo Cattaneo;
– Università di Ferrara;
– Università di Firenze;
– Università “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara;
– Università di Macerata;
– Università di Messina;
– Università di Parma;
– Università del Salento;
– Università di Salerno;
– Università di Trento;
– Università della Tuscia;
– Università di Udine.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Gli interessati al concorso per un tirocinio a Berlino dovranno inviare tramite mail, entro il 15 dicembre 2014, all’indirizzo di posta elettronica scholarship@goeuro.com, il proprio progetto, che dovrà includere:
– un saggio di 1.500-2.000 parole o un video della durata di 1-10 minuti, o altri formati, purchè inviabili per mail;
– una copia in formato .pdf del certificato di immatricolazione universitaria per l’anno accademico 2014 2015.
INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina relativa alla borsa di studio a Berlino messa a concorso da GoEuro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".