Goodgame Studios: lavoro in Germania per italiani

goodgame game

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore dei videogiochi all’estero? Goodgame Studios offre interessanti opportunità di lavoro e stage in Germania per italiani nell’ambito del Servizio Clienti e del Community Management, in vista di assunzioni presso la sede di Amburgo.

La Goodgame Studios è una delle imprese tecnologiche di maggior successo in Germania e la società di giochi che ha avuto la più rapida crescita negli ultimi anni in Europa. Nata nel 2009, l’azienda conta oggi più di 700 dipendenti che lavorano, presso la sede di Amburgo, allo sviluppo di games online innovativi che hanno un grande bacino di utenti, grazie soprattutto al talentuoso e motivato team di esperti e neofiti che costituiscono l’elemento fondamentale del successo della società tedesca. I giochi della a Goodgame Studios sono utilizzati, infatti, da oltre 180 milioni di giocatori in 25 lingue, e sono presenti in circa 200 paesi del mondo.

L’azienda di giochi tedesca è al momento alla ricerca di personale italiano per assunzioni e tirocini in ambito Servizio Clienti e Community Management, ed ha aperto una nuova offerta di lavoro in Germania. Gli interessati a lavorare ad Amburgo presso la sede del brand possono valutare le posizioni aperte in questo periodo.

GOODGAMESTUDIOS LAVORO 2014
Le offerte di lavoro in Germania per Italiani sono rivolte a candidati con padronanza della lingua italiana ed in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, preferibilmente con pregressa esperienza in lavori a contatto con la clientela, meglio se online o nei settori ristorazione, alberghi, vendite. E’ necessario il possesso di un permesso di lavoro e di soggiorno valido prima dell’inizio del rapporto di lavorativo,  ed è gradita, ma non indispensabile, la conoscenza del tedesco. L’azienda offre ai candidati selezionati opportunità di sviluppo professionale e possibilità di formazione attraverso workshop, corsi di lingua e opere di consultazione tecnica, la partecipazione ad eventi aziendali, attività sportive e ricreative, e altro ancora.

FIGURE RICHIESTE
La ricerca è finalizzata alla copertura dei seguenti posti di lavoro in Germania:

STAGE COMMUNITY MANAGEMENT
I tirocinanti avranno il compito di trattare le richieste dei giocatori, aiutandoli e consigliandolo tramite forum , chat e piattaforme di social media, e di organizzare eventi in-game e della community, e incontri reali.
Scarica il PROFILO (Doc 8Kb)

TIROCINIO CUSTOMER SERVICE
Gli stagisti si occuperanno di rispondere alle domande e risolvere eventuali problemi degli utenti, saranno il primo punto di contatto per la comunità dei giocatori che dovranno aiutare e consigliare attraverso diversi canali di comunicazione quali e – mail, forum e chat.
Scarica il PROFILO (Doc 8Kb)

JUNIOR COMMUNITY MANAGER
La figura manterrà i contatti con i clienti di lingua italiana su tutti i canali possibili, quali forum di giochi e fanpage di Facebook, fornendo loro informazioni aggiornate e rispondendo alle loro domande.
Scarica il PROFILO (Doc 8Kb)

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Goodgame Studios e alle offerte di lavoro e stage in Germania per italiani possono candidarsi inviando il curriculum vitae in lingua inglese, accompagnato da una lettera motivazionale e dalle referenze, in un unico file in formato .pdf, via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] inserendo i seguenti destinatari e riferimenti in base alla posizione di interesse:
– a Melanie Lietzk, oggetto “Internship – Community Management Italian”;
– a Sophie Dupre, oggetto “Internship – Customer Service Italian”;
– a Lena Boge, oggetto “(Junior) Community Manager – Italian”.

Ai candidati si richiede, inoltre, di indicare come sono venuti a conoscenza dell’offerta di lavoro.

Per informazioni:
Goodgame Studios
Theodorstraße 42-90, Haus 9
22761 Hamburg
www.goodgame-jobs.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments