Google Women Techmakers: borse di studio per donne (7mila Euro)

google headquarter

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In arrivo 20 borse di studio Google destinate alle studentesse iscritte a un corso di laurea nelle discipline informatiche.

Il celebre motore di ricerca anche quest’anno promuove il Women Techmakers Scholars Program, l’interessante iniziativa che premia con borse di studio di 7 mila Euro le donne iscritte a Informatica o corsi affini. 

Per partecipare al programma Women Techmakers di Google c’è tempo fino al giorno 11 dicembre 2017.

GOOGLE, BORSE DI STUDIO PER DONNE

Con questa originale iniziativa, il motore di ricerca più famoso al mondo onora da alcuni anni la memoria dell’informatica americana Anita Borg, fondatrice dell’Istituto per le donne e la tecnologia (Institute for Women and Technology). La ricercatrice statunitense è stata la principale sostenitrice dell’inclusione femminile nella rivoluzione tecnologica non come spettatrici passive ma come partecipanti attive e, in alcuni casi, anche come vere e proprie leader.

Anche nell’edizione 2018, Google premia le migliori studentesse di Informatica o corsi di studio affini con una borsa di studio di 7 mila Euro

Le borse messe a bando sono in totale 20, per un plafond totale di 140 mila Euro. Saranno assegnate per l’anno accademico 20182019.

WOMEN TECHMAKERS PROGRAM

Le vincitrici avranno l’opportunità di confrontarsi con i mentori di Google, partecipando a numerosi percorsi di formazione e workshop per lo sviluppo personale e professionale. 

REQUISITI

I requisiti richiesti per partecipare al Google Women Techmakers sono:

  • essere iscritte all’università per l’anno 2017-2018 in una delle facoltà di pertinenza (Informatica o materie affini);
  • prevedere di essere iscritte ad un corso di laurea triennale, specialistica o dottorato durante l’anno 2018-2019 (anche all’estero: il programma comprende Europa, Medio Oriente e Africa).

Inoltre, le candidate devono dimostrare di avere un solido e brillante percorso universitario, doti di leadership e una passione per il coinvolgimento delle donne nel campo dell’informatica.

COME CANDIDARSI

Tutte le interessate alle borse di studio per donne possono candidarsi compilando l’apposito form online entro l’11 dicembre 2017.

Per conoscere tutti i dettagli del programma Google Women Techmakers, vi invitiamo a consultare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments