Grand Paradis Valle d’Aosta: concorso per 16 OSS

sanitari, assistenza, oss

Nuove opportunità di lavoro in Valle d’Aosta con il concorso per operatori socio sanitari (OSS) indetto dall’Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis.

Si selezionano, infatti, 16 risorse – categoria B – in possesso di licenza media e qualifica, da assumere a tempo indeterminato.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 14 Gennaio 2022. Vediamo il bando da scaricare e tutti i dettagli.

CONCORSO OSS VALLE D’AOSTA GRAND PARADIS

Il concorso è finalizzato a reclutare in Valle d’Aosta OSS per assunzioni a tempo indeterminato. I posti saranno distribuiti sul territorio dell’Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis come di seguito specificato:

  • n. 7 posti a tempo pieno presso le strutture residenziali per anziani;
  • n. 4 posti a tempo parziale nella misura del 75% presso i servizi domiciliari;
  • n. 3 posti a tempo parziale nella misura dell’83,33% presso i servizi domiciliari;
  • n. 2 posti a tempo parziale nella misura del 68,57% presso i servizi domiciliari.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso dell’Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis della Valle d’Aosta per OSS bisogna possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • maggiore età;
  • idoneità fisica;
  • conoscenza delle lingue italiana e del francese;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva, per i soli cittadini italiani soggetti a tale obbligo (candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento per motivi disciplinari all’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non avere riportato condanne penali o provvedimenti di prevenzione o altre misure che escludono, secondo la normativa vigente, la costituzione di un rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media);
  • qualifica di operatore socio – sanitario (OSS);
  • patente di guida tipo “B”.

Sui posti messi a concorso, 6 sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati dovranno sostenere un esame preliminare che consisterà nell’accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana, per i cui dettagli rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

La selezione dei candidati verterà sul superamento di una prova teorico – pratica avente ad oggetto le materie elencate nell’avviso pubblico.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alla selezione è necessario presentare la domanda entro il 14 Gennaio 2022 esclusivamente per via telematica, collegandosi a questa piattaforma, previa registrazione.

Infine, per maggiori dettagli si rimanda alla consultazione del bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per OSS indetto dall’Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis della Valle d’Aosta sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 122 Kb) integrale.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame saranno quindi pubblicate sul sito web dell’ente, nella sezione “Servizi all’utenza > Concorsi e selezioni del personale”.

Nella medesima pagina, oltre che sul Bollettino ufficiale della Regione, sarà pubblicata la graduatoria finale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per operatori socio sanitari attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Potete infine rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla newsletter e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti