Parma: 90 posti di lavoro, Grandi Salumifici Italiani

grandi salumifici italiani

Grandi Salumifici Italiani ha lanciato un nuovo piano assunzioni in vista della riqualificazione dello stabilimento produttivo di Noceto, in provincia di Parma.

Il noto Gruppo emiliano, a cui appartengono diversi brand della salumeria italiana, prevede la creazione di circa 90 posti di lavoro. Ecco cosa sapere.

GRANDI SALUMIFICI ITALIANI ASSUNZIONI

A dare la notizia è il quotidiano Gazzetta di Parma, che, in un recente articolo, presenta il programma dell’azienda per la riqualificazione del sito produttivo della Fratelli Parmigiani di Noceto, che produce affettati. L’iniziativa avrà risvolti più che positivi sull’occupazione nel territorio, dato che porterà alla creazione di nuovi posti di lavoro a Parma.

Il progetto, infatti, che richiederà un investimento da ben 20 milioni di Euro, comporterà sia l’ampliamento dello stabilimento che l’installazione di nuovi impianti tecnologicamente avanzati, e rientra in una strategia volta a rafforzare il settore degli affettati. Grazie ad un accordo con i sindacati, inoltre, è prevista anche una crescita dell’organico, che vedrà circa 80 – 90 assunzioni in Grandi Salumifici Italiani, con un incremento occupazionale che si pone in controtendenza rispetto al generale periodi di crisi dell’occupazione che sta attraversando il nostro Paese.

PROFILI RICHIESTI

Quali saranno le figure ricercate? Al momento non sono noti maggiori dettagli circa le figure che saranno reclutate per lavorare nello stabilimento di Parma, ma è facile immaginare che, per la maggior parte, si tratterà di operai e addetti alla produzione, data la funzione produttiva del sito.  

Con molta probabilità le opportunità di lavoro in Grandi Salumifici Italiani saranno rivolte anche a giovani e a candidati senza esperienza, dato che l’azienda è sempre interessata a formare ed inserire risorse. Il Gruppo, infatti, oltre a varie iniziative formative e di sviluppo per i dipendenti, erogate anche attraverso la GSI Academy, una scuola interna di alta formazione, collabora con le Università di 
Modena, Reggio Emilia, Parma, Bologna, Firenze e Bolzano, per offrire a neolaureati in  Ingegneria, Lingue, Economia, Chimica, Biologia e Scienze Alimentari l’opportunità di svolgere stage in azienda.

IL GRUPPO

Grandi Salumifici Italiani SpA è un’azienda italiana, con sede principale a Modena (Strada Gherbella, n. 320), nata, nel 2000, da una joint venture tra Unibon e Senfter. La società è tra i maggiori player internazionali nel settore della salumeria di qualità e comprende alcuni noti marchi quali Maestri nei Salumi di Casa Modena, Alcisa, Fratelli Parmigiani ed altri ancora. Oggi Grandi Salumifici Italiani conta ben 14 stabilimenti produttivi nel nostro paese e ben 1800 dipendenti, ed esporta i propri prodotti in 34 Paesi del mondo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Grandi Salumifici Italiani e alle opportunità di lavoro a Parma possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e inviare il cv ai recapiti indicati.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments