Green Factor Design Contest: concorso per Designer

Sgabello

Sono aperte le iscrizioni a ‘Green Factor’, un contest rivolto a designer under 35 che chiede ai partecipanti di realizzare prodotti in legno, ecosostenibili e riciclabili.

Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio di 5.000 €.

La scadenza inizialmente fissata per il 31 Luglio è stata prorogata al 31 Ottobre 2017.

CONTEST DESIGN GREEN FACTOR

Infiniti, azienda produttrice di complementi di arredo per la casa, promuove il contest di design ‘Green Factor’ sul tema della sostenibilità.

I partecipanti dovranno progettare un pacchetto di prodotti realizzati completamente in legno, ecosostenibili e riciclabili al 100%. Nello specifico si richiede al produzione di una sedia e uno sgabello oppure una poltroncina e un tavolo.

I prodotti dovranno essere realizzati eliminando o riducendo al minimo gli elementi alternativi e dovrà essere evitato spreco di materiale e di spazio.

DESTINATARI

Possono partecipare al contest di design giovani designer, creativi, progettisti e studenti, italiani e stranieri di età inferiore ai 35 anni.

SELEZIONE

Un’apposita giuria selezionerà i migliori progetti sulla base della loro attinenza all’oggetto del concorso e al loro grado di realizzabilità.

PREMIO

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio in denaro del valore di € 5.000

INFINITI

Infiniti è un brand di complementi d’arredo per la casa, nato nel 2008 dal gruppo OMP. La mission di questo marchio è creare un prodotto alternativo nel design, nei materiali e nelle ispirazioni.


L’azienda ha sede a Castello di Godego, in provincia di Treviso, e produce in 4 stabilimenti distribuiti nell’arco di 6 km dalla sede centrale in cui si producono le materie principali per i complementi d’arredo: plastica, acciaio e legno.

COME PARTECIPARE

Sarà possibile candidarsi al contest di design Green Factor iscrivendosi attraverso l’apposita procedura online, entro il 31 Ottobre 2017. 

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • n. 3 rendering in formato .jpg o .pdf, delle dimensioni 3500×2500 pixel, recanti il nome del partecipante e il titolo del progetto in corrispondenza a quello presente nel modulo d’iscrizione;
  • una breve relazione che spieghi il concept e le caratteristiche del progetto in relazione all’oggetto del concorso.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al Green Factor Design Contest sono invitati a consultare il BANDO (Pdf 2 Mb) – vi ricordiamo che la scadenza è stata prorogata ai 31 Ottobre.



Per maggiori informazioni in merito al concorso di design si rimanda al sito dell’azienda www.infinitidesign.it nella sezione ‘Contest’ dedicata all’iniziativa.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *