Greening-e Italia: 100 assunzioni entro il 2023

Greening-e Italia

In arrivo con Greening-e Italia nuove assunzioni in Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna.

Entro il 2023, la nota azienda di ingegneria, costruzione e manutenzione di impianti energetici inserirà nel team fino a 100 risorse, di cui circa 40 già nel corso del 2022.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Greening-e Italia da coprire e come candidarsi.

GREENING-E ITALIA ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO

A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Greening-e Italia effettuerà nuove assunzioni per vari profili nell’arco dei prossimi mesi. La società, appartenente al Gruppo spagnolo Greening, è specializzata nello sviluppo di progetti fotovoltaici e di efficienza energetica. Attiva in Italia da inizio 2022, prevede di realizzare sul territorio nazionale 100 inserimenti entro il 2023. Le prime 35-40 assunzioni sono previste già nel corso dei prossimi 6 mesi, mentre altri 50-60 inserimenti saranno effettuati il prossimo anno.

Obiettivo dell’azienda è creare anche in Italia una struttura organizzativa autonoma simile a quella operativa in Spagna. La selezione, che verrà aperta nelle prossime settimane ma per la quale è già possibile inviare autocandidature, è rivolta sia a risorse junior che a profili esperti. Nelle fasi iniziali, la ricerca riguarda figure da inserire negli ambiti ingegneristico, commerciale, energetico e fotovoltaico. Tuttavia, successivamente, saranno aperte anche posizioni per ruoli di staff.

In particolare, i nuovi posti di lavoro Greening-e Italia da coprire interessano la sede centrale di Roma, gli uffici dedicati allo sviluppo del business siti a Milano, e altre zone del Nord Italia, con particolare attenzione per l’area di Piacenza.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, i profili cercati per le nuove assunzioni Greening-e Italia sono i seguenti:

  • Land Acquisition Manager – Centro e Nord Italia;
  • Project Engineer – Roma;
  • Site Manager – Roma;
  • Ingegneri elettronici – Roma;
  • Responsabili commerciali – Roma/Milano;
  • Permitting Assistant – Roma;
  • Elettricisti per impianti fotovoltaici – Piacenza e zone limitrofe;
  • Installatori impianti fotovoltaici – Piacenza e zone limitrofe.

Quanto ai requisiti richiesti, per candidarsi alle posizioni di elettricisti e installatori di impianti è necessario il possesso del diploma. Per lavorare nell’area commerciale di Greening-e Italia è richiesta invece la laurea in economia o giurisprudenza, mentre le posizioni da coprire nella progettazione di impianti energetici e fotovoltaici sono riservate a laureati in ingegneria.

AZIENDA

Greening-e Italia appartiene allo spagnolo Greening Group, società internazionale di ingegneria nata nel 2011 come spin-off dell’Università di Granada. Il Gruppo è specializzato nella realizzazione di progetti innovativi nel campo delle energie rinnovabili ed è presente, con un team di oltre 300 professionisti, in Europa, Africa e America. La divisione italiana della società cura, in particolare, la gestione di due linee di business. Una relativa alle installazioni fotovoltaiche per l’autoconsumo di aziende e industrie e l’altra, denominata Utility Scale In Greening-e, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di impianti fotovoltaici per la vendita alla rete.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Greening-e Italia possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Dalla stessa possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse, o inviare un’autocandidatura inoltrando il cv tramite l’apposito form online.

Per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti