Grimaldi Lines: 500 assunzioni, Personale di bordo

grimaldi lines nave

Nuove e numerose assunzioni nel settore dei trasporti marittimi con Grimaldi Lines.

La nota società di navigazione seleziona varie figure per la copertura di posti di lavoro sulle navi di nuova costruzione del Gruppo Grimaldi. Si ricercano ben 500 Marittimi.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Grimaldi Lines e come candidarsi.

GRIMALDI LINES ASSUNZIONI CON NUOVE ROTTE

A dare l’annuncio è la stessa compagnia di navigazione, attraverso un recente comunicato relativo alle nuove opportunità di lavoro Grimaldi Lines. Il Gruppo, infatti, è in crescita e sta portando avanti un programma di potenziamento e ringiovanimento della flotta, anche mediante l’acquisto di nuove navi. Per questo ha bisogno di incrementare l’organico impiegato nel personale di bordo.

Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, in quanto sono ben 500 le assunzioni per Marittimi da effettuare. I candidati selezionati potranno lavorare sulle navi Grimaldi, che percorrono rotte sia nazionali che internazionali.

LE NUOVE IMBARCAZIONI

Le nuove assunzioni in Grimaldi Lines saranno effettuate, in parte, in vista del varo delle nuove navi del Gruppo attualmente in costruzione. La società partenopea, infatti, ha ordinato 10 PCTC (Pure Car & Truck Carrier), navi che saranno utilizzate per i collegamenti tra il Mediterraneo e il Nord America. La prima di queste imbarcazioni, la nave Grande Baltimora, è stata consegnata recentemente, mentre le altre saranno consegnate entro il 2019.

L’azienda sta anche definendo un ordine per 6 meganavi ro / ro della generazione Grimaldi Hybrid Ro / Ro (G5GG), che opereranno nell’ambito delle rotte mediterranee, con la possibilità di richiederne altre 4. Inoltre entro ottobre sarà impiegato sulle rotte in cabotaggio nel Mediterraneo Occidentale il traghetto ro / pax Finneagle, che ora si chiama Euroferry Corfu, e a gennaio 2018 torneranno a far parte della flotta i traghetti ro / pax Amsicora e Bonaria.

FIGURE RICHIESTE

I 500 posti di lavoro in Grimaldi Lines da coprire sono rivolti, dunque, a Marittimi italiani, da assumere nelle aree coperta, macchina e hotel. Si ricercano, prevalentemente, i seguenti profili:

personale di coperta – comandante, 1° ufficiale, allievo ufficiale, ufficiale di navigazione, nostromo, marinaio, carpentieri, mozzo;

personale di macchina – direttore, 1° macchina, ufficiali, allievo ufficiale, operaio motorista, operaio meccanico, ottonaio, giovanotto macchina, elettricista;

personale di hotel – commissario di bordo, cuoco, cuoco equipaggio, piccolo e garzone cucina, piccolo e garzone di camera, cameriere, 1° cameriere.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Grimaldi Lines fa parte di Grimaldi Group SpA, società multinazionale di logistica integrata, specializzato nel trasporto marittimo di auto, merci rotabili, container e passeggeri. Il Gruppo ha il proprio headquarter in Campania, a Napoli. E’ stato fondato, nel 1947, dalla famiglia Grimaldi, a cui appartiene tuttora. Infatti gli attuali Amministratori Delegati dell’azienda sono Gianluca ed Emanuele Grimaldi, figli del fondatore Guido Grimaldi, e il loro cognato Diego Pacella. Grimaldi Group oggi è presente, con proprie sedi e società controllate, in 25 Paesi del mondo. Impiega più di 13.500 dipendenti, di cui circa 9.400 lavorano sulle navi e 4.100 a terra. Comprende varie aziende, tra cui Grimaldi Lines Tour Operator, Grimaldi Lines Freighter Travel, Minoan Lines, Finnlines e Malta Motorways of the Sea.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Grimaldi Lines e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per ulteriori dettagli sulle offerte di lavoro Grimaldi Lines e sulle ricerche in corso potete leggere questo approfondimento, con tante informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le modalità di recruiting del personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments