Grosseto: corso gratuito per Addetto Estetista

Estetista

Nuova opportunità di formazione a Grosseto, dove sono aperte le iscrizioni al ‘Corso di formazione Addetto Estetista’ per giovani fino ai 18 anni.

Il percorso formativo è gratuito e permetterà di ricevere la qualifica di Operatore del Benessere.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2018.

CORSO GRATIS PER ESTETISTA GROSSETO

Formimpresa, ente di formazione di Grosseto, ha aperto le iscrizioni al “Corso di Addetto Estetista”, progetto rivolto ai giovani che decidono di proseguire il proprio percorso di studi nella formazione professionale.

Il percorso formativo, gratuito perché finanziato nell’ambito del POR FSE Regione Toscana, permetterà ai partecipanti, dopo il superamento dell’esame finale, di ricevere la qualifica di Operatore del Benessere – Addetto Estetista di 3° livello EQF.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso per addetto estetista è rivolto ai giovani, fino ai 18 anni, in possesso dei seguenti requisiti:

  • ragazzi e ragazze che hanno terminato la scuola media e hanno un’età compresa tra 13 e 18 anni;
  • ragazzi e ragazze che hanno assolto l’obbligo scolastico ma hanno interrotto gli studi prima del diploma.

DURATA

Il percorso formativo ha una durata di tre annualità con un totale di 2970 ore, da dividere in formazione di base, formazione tecnico professionale e stage. Inoltre, sono previste 42 ore di attività di accompagnamento.

Il corso di formazione per estetisti avrà inizio a settembre 2018 e fine a giugno 2021.

ENTE ORGANIZZATORE

Formimpresa è un’agenzia formativa con sede a Grosseto e operante per i servizi di formazione e consulenza rivolti a disoccupati, aziende, manager e professionisti di ogni settore. Nata nel 2001 e accreditata dalla Regione Toscana, Formimpresa si avvale di uno staff di esperti che progetta attività formative che vanno dall’aggiornamento alla specializzazione professionale, alla formazione di apprendisti e disoccupati, ai corsi per la sicurezza e per gli autotrasportatori.

COME PARTECIPARE

Per informazioni sulla partecipazione al corso di addetti estetisti è necessario scrivere all’indirizzo email di Formimpresa: [email protected]. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2018.

Al corso gratuito di estetista potranno prendere parte 15 allievi.

Tutte le ulteriori informazioni sul corso di formazione per estetisti sono riportate nell’apposita SCHEDA (pdf 263kb) informativa. Per maggiori informazioni sull’ente organizzatore vi invitiamo a consultare il sito web di Formimpresa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments