Grugliasco: 100 posti di lavoro, nuova Casa di Riposo

assistenza, sanita, sanitario, oss

Assunzioni in vista a Grugliasco, in provincia di Torino, con la realizzazione di una nuova RSA per anziani.

L’iniziativa avrà conseguenze più che positive in termini di occupazione per gli abitanti del territorio. Si stima che saranno 100 i posti di lavoro da coprire nella casa di riposo quando diventerà operativa.

Ecco cosa sapere sulla nuova residenza per anziani che aprirà a Grugliasco e sulle opportunità di lavoro in arrivo.

GRUGLIASCO NUOVA RESIDENZA PER ANZIANI

La casa di riposo “Consolata” sarà realizzata dal Gruppo Emera in via Allamano 137. Ospiterà al suo interno 120 posti letto e l’inaugurazione è prevista a febbraio 2019. L’apertura della struttura consentirà di riportare nel comune in provincia di Torino i residenti al momento ospitati in altri centri per anziani non autosufficienti. Gli utenti del centro, in condizioni di difficoltà, potranno usufruire di sconti e prezzi agevolati per il pagamento della retta di soggiorno. 

ASSUNZIONI NEL SETTORE SANITARIO – ASSISTENZIALE

La realizzazione della nuova casa di riposo avrà importanti ricadute occupazionali per gli abitanti della zona di Grugliasco e delle aree limitrofe e consentirà di effettuare un centinaio di assunzioni di personale. Così riporta un comunicato stampa dell’Agenzia Piemonte Lavoro, l’ente strumentale della Regione Piemonte che si occuperà della selezione delle risorse da impiegare nella casa di cura “Consolata”. L’ente regionale, al fine di reclutare i profili migliori e più in linea con il fabbisogno dell’azienda Emera che gestirà la struttura, collaborerà con le agenzie formative locali quali ENAIP, Scuole Arti e Mestieri e Salotto Fiorito. 

È facile immaginare che gran parte delle opportunità di lavoro saranno rivolte alle figure che generalmente operano nelle residenze sanitarie. Pertanto, non mancheranno assunzioni per medici, infermieri, fisioterapisti, operatori socio sanitari etc. 

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. In vista delle assunzioni in programma nel nuovo centro per anziani di Grugliasco, gli interessati possono monitorare la pagina web dedicata alle ‘Offerte di Lavoro’ del portale agenziapiemontelavoro.it. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments