Gruppo 24 Ore Lavora con noi: Posizioni Aperte

gruppo 24 ore

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nell’editoria con il Gruppo 24 Ore.

La nota società editoriale multimediale seleziona personale per assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Gruppo 24 Ore.

L’AZIENDA

Il Sole 24 Ore SpA è una società italiana che opera nell’editoria. Specializzata nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale, è la casa editrice del quotidiano Il Sole 24 Ore. Il Gruppo nasce nel 1965, in seguito alla fusione de ‘Il Sole’ e il ’24 Ore’, due giornali milanesi. Oggi ha sedi a Milano e Roma, ed è quotato alla Borsa Italiana.

Il Gruppo Il Sole 24 Ore comprende anche l’Agenzia di stampa Radiocor, il portale web www.ilsole24ore.com, e l’emittente radiofonica Radio 24. Guidato dall’attuale presidente, Giorgio Squinzi, impiega oltre 1250 collaboratori.

GRUPPO 24 ORE ASSUNZIONI

Periodicamente il Gruppo 24 Ore seleziona personale in vista di assunzioni presso le proprie sedi. Le opportunità non mancano sia per candidati a vari livelli di carriera che per giovani anche senza esperienza. Questi ultimi vengono inseriti, per lo più, mediante tirocini retribuiti con rimborso spese, della durata di 6 mesi

OFFERTE DI LAVORO GRUPPO 24 ORE

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

STAGE ASSISTANT COMMUNITY MANAGER – Milano
I candidati ideali sono laureati, appassionati del mondo web. Si occuperanno di moderare i commenti postati dai lettori del giornale on line del Gruppo, in linea con le direttive aziendali. Analizzeranno trend e tematiche emergenti e parteciperanno alla comunicazione di contenuti sui social network. Collaboreranno alla gestione dei contenuti destinati alla mailing list degli utenti del sito.

TIROCINIO OPERATIONS SPECIALIST – Milano
Si richiedono doti di analisi e troubleshooting in ambiente HTML-Javascript. Richiesto anche il buon uso di Office, soprattutto di Excel. Gradita la conoscenza di HTML 5 e Javascript, e della lingua inglese. Lo stage prevede mansioni di controllo dei materiali e schedulazione delle campagne online. Inoltre, ottimizzazione e monitoraggio delle campagne mediante sistema ad-server DFP (Doubleclick for Publisher). Previste anche attività di reportistica e di testing per nuove forme creative da usare sui siti.

TIROCINIO FORMATIVO OPERATIO – Milano
Si ricercano studenti di Economia o Giurisprudenza, con buone doti analitiche e di scrittura. I candidati selezionati parteciperanno alla gestione dei contratti degli autori e / o dei professionisti dell’Area Editoriale e Mostre. Dovranno, inoltre, supportare il team di riferimento per gestire varie attività e i contatti con i fornitori. Per candidarsi occorre saper utilizzare il modulo MM di Sap e il pacchetto Office.


AGENTI
Durante tutto l’anno il Gruppo raccoglie le candidature di Agenti di Commercio da inserire nel proprio network. I candidati selezionati potranno lavorare su tutto il territorio nazionale, nell’ambito delle reti di vendita della società. Queste ultime sono suddivise nei mercati Fisco, Lavoro, Legale, Tecnico e Pubblica Amministrazione. La ricerca è rivolta a candidati con buona cultura generale, dotati di passione per la vendita. Possiedono ottime doti comunicative e relazionali, e spiccate capacità di negoziazione. Gli Agenti di Commercio vengono inseriti con mandato diretto con l’azienda. Possono contare su un portafoglio clienti da gestire e sviluppare, e sull’esclusività di zona. Inoltre, possono beneficiare di una formazione permanente sul campo ed in aula, di riconoscimenti retributivi e incentivi.

GRUPPO 24 ORE LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare nel Gruppo 24 Ore viene effettuata attraverso il portale web riservato alle carriere. All’interno dell’area Gruppo 24 Ore Lavoro del sito www.gruppo24ore.ilsole24ore.com è possibile, infatti, consultare le ricerche in corso. Individuate quelle di interesse, occorre seguire le indicazioni per l’invio del curriculum vitae, generalmente tramite mail. In qualsiasi momento è possibile anche inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Gruppo 24 Ore e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte, Gruppo 24 Ore “Lavora con noi”. Per candidarsi occorre inviare il cv all’indirizzo di posta elettronica indicato al termine di ciascun annuncio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments