Gruppo AB: 30 posti di lavoro per Neodiplomati e Tecnici

duferco

Nuove assunzioni sono in arrivo con il Gruppo AB, azienda italiana attiva nel settore energetico.

La società, che ha sede principale ad Orzonuovi, in provincia di Brescia, è alla ricerca di 30 nuove risorse da inserire. La selezione è rivolta a neodiplomati da formare e profili tecnici con esperienza.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Gruppo AB da coprire e come candidarsi.

GRUPPO AB LAVORO PER DIPLOMATI E PROFILI TECNICI

A dare la notizia è Dario Castaldo, capo Risorse Umane di AB, nel corso di una recente intervista rilasciata a ‘Il Post in Fabbrica’, rubrica radiofonica di RTL. Il Gruppo di Orzinuovi si occupa di cogenerazione, ossia della produzione simultanea di energia meccanica e termica, e ha vari impianti sia sul territorio nazionale che all’estero. In questo momento sta reclutando nuovo personale da inserire in organico, principalmente in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte ed Emilia Romagna. Sono 30 in tutto le assunzioni Gruppo AB in programma e riguardano diplomati con esperienza tecnica nel campo della manutenzione e neodiplomati senza esperienza.

FIGURE RICHIESTE

Le selezioni sono finalizzate all’inserimento di manutentori elettromeccanici, prevalentemente, ma anche di altre figure. I profili cercati nel breve periodo sono i seguenti:

  • 20 diplomati ad indirizzo tecnico, con esperienza nella manutenzione di impianti, ricerca guasti, conoscenza schemi elettrici;
  • 10 diplomati senza esperienza ,da formare nel ruolo di manutentori attraverso un percorso di formazione della durata di circa 1 anno.

Dal momento che si tratta di una mansione complessa e che richiede grandi competenze tecniche, il Gruppo è alla ricerca di persone che abbiano voglia di imparare e mettersi in gioco.

L’AZIENDA

Il Gruppo AB nasce ad Orzinuovi (Brescia) nel 1981. Si occupa di cogenerazione, ossia di produzione di energia meccanica e simultaneamente calore, progettando e realizzando impianti innovativi. Inoltre è attiva nel settore della valorizzazione delle fonti di energia rinnovabili, soprattutto impianti a biogas e biometano. Conta circa 900 dipendenti suddivisi nelle diverse società del Gruppo e ha filiali dirette in 21 Paesi.

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro Gruppo AB possono visitare il sito web dell’azienda alla pagina dedicata alle selezioni di personale (Lavora con Noi). Qui sono riportate le posizioni aperte ed è possibile candidarsi compilando il form online e allegando il proprio cv, o inviando il curriculum vitae tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato per rispondere agli annunci di interesse.

Al momento sono attive diverse selezioni di personale sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni sulle ricerche in corso potete visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments