Gruppo Acea: tirocini per laureati nel settore energetico

Acea, logo
Photo credit: Cineberg / Shutterstock
adv

Con il Gruppo Acea sono disponibili nuovi tirocini in ambito energetico.

La società cerca laureati per stage da svolgere a Roma. Previsto compenso mensile di 800 euro.

Ecco cosa sapere sui tirocini del Gruppo Acea e come candidarsi.

GRUPPO ACEA TIROCINI PER LAUREATI

Il Gruppo Acea cerca laureati per nuovi tirocini da svolgere in azienda. La selezione è rivolta a candidati interessati ad effettuare un’esperienza altamente formativa presso un ambiente lavorativo innovativo e in costante crescita.

I nuovi stage Acea si terranno a Roma, città in cui è presente la sede centrale dell’operatore attivo nell’offerta di servizi per energia, gas, acqua e rifiuti, presso le diverse società ed aree aziendali che compongono il Gruppo.

Partecipando ai tirocini retribuiti del Gruppo Acea, gli stagisti avranno la possibilità di lavorare in un contesto che sostiene la crescita individuale e professionale e il riconoscimento del merito.

La società, certificata tra le aziende Top Employer 2024, monitora infatti le aree di forza e di miglioramento del personale e adotta approcci strutturati di Formazione e Sviluppo volti a favorire l’accrescimento delle competenze.

ATTIVITÀ DEI TIROCINANTI

I laureati selezionati per lavorare in Gruppo Acea come tirocinanti si occuperanno di varie attività, in linea con le proprie aree di interesse e con il proprio profilo formativo.

In particolare, tra i compiti previsti vi sono:

  • supporto alle strutture di Business e le Operation del Gruppo, con proposte e/o contributi per realizzare progetti ed attività ad esse correlati;

  • confronto con attività amministrative, di analisi, gestione e rappresentazione dei dati;

  • analisi, redazione e presentazione di documenti, report e meeting summary;

  • interazione e collaborazione con i diversi Stakeholder Aziendali.
adv

REQUISITI

Gli stage in ambito energetico proposti dal Gruppo Acea sono destinati a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver conseguito o stare per conseguire una Laurea Magistrale;
  • essere appassionati dei Business legati ai settori acqua, energia, rifiuti e sostenibilità;
  • conoscenza del pacchetto Office;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • curiosità, problem solving e determinazione.

DURATA E COMPENSO DEI TIROCINI ACEA

I percorsi di stage nel Gruppo Acea hanno una durata pari a 6 mesi. La retribuzione, erogata a titolo di rimborso spese, ammonta a 800 euro al mese.

IL GRUPPO ACEA

La società Acea SpA opera nell’offerta di servizi inerenti il servizio idrico integrato, la distribuzione di energia elettrica, l’illuminazione pubblica e artistica, la vendita di energia e gas, la produzione di energia da fonti rinnovabili, il trattamento e la valorizzazione dei rifiuti.

I suoi servizi sono rivolti principalmente ai territori di Lazio, Umbria, Toscana e Campania. Quotato in Borsa dal 1999, possiede sede centrale a Roma.

Tra le  numerose società della company Gruppo Acea vi sono Areti, Acea Energia, Servizio Elettrico Roma e Acea Innovation.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati ai nuovi tirocini del Gruppo Acea per laureati possono consultare questa pagina dedicata alle opportunità di lavoro presente sul sito web aziendale.

Da qui, cliccando su Scouting neo Laureati per il Gruppo Acea e poi su Candidati Ora possono registrarsi (o accedere se già in possesso di account) al sistema di selezioni online di Acea e inoltrare il cv per candidarsi agli stage.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scrivere un cv efficace.

Segnaliamo che il Gruppo Acea effettua anche assunzioni per vari profili. Per scoprire tutte le ricerche attive presso la società potete leggere questo approfondimento.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la nostra pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di tirocini in Italia e all’estero.

Per essere sempre informati in tema di stage e lavoro, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sul nostro canale Telegram, su WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *