Gruppo Arca: 100 posti di lavoro, nuovo Magazzino

gruppo arca centro distribuzione

Il Gruppo Arca ha aperto un nuovo magazzino a Cesena, dove creerà numerosi posti di lavoro.

La società, che gestisce i supermercati A&O e Famila, e i cash&carry C+C, presenti in Emilia Romagna e nelle Marche, ha inaugurato un nuovo Centro Distribuzione che porterà occupazione sul territorio. Si prevedono ben 100 assunzioni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Arca.

GRUPPO ARCA LAVORO NEL POLO LOGISTICO DI CESENA

A dare l’annuncio è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato relativo al nuovo magazzino inaugurato, lo scorso 24 maggio, a Pievesestina, frazione del Comune di Cesena. Si tratta di un polo logistico di grandi dimensioni, che sorge all’interno di un’area di 50mila metri quadri, e avrà una positiva ricaduta occupazionale. Il nuovo Centro Distribuzione, infatti, potrà accogliere 100 dipendenti e, dunque, porterà nuovi posti di lavoro Arca a Cesena.

LA STRUTTURA

Il Centro Distribuzione Arca di nuova apertura diventerà il polo logistico di riferimento per il Gruppo. Lo stabilimento ha una superficie di ben 30mila metri quadri, di cui 23mila dedicati ai prodotti secchi, 4mila a quelli freschi e la restante parte ai servizi. E’ situato a Pievesestina, a poca distanza dall’uscita Cesena Nord dell’Autostrada A14, e servirà a rifornire i supermercati Famila e A&O, e i cash&carry C+C.

Il magazzino è stato realizzato con attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico, ed è stato dotato delle tecnologie più moderne, e permetterà di efficientare la movimentazione delle merci e i trasporti delle merci per i punti vendita. L’inaugurazione è stata effettuata in concomitanza con l’anniversario dei 45 anni di attività del Gruppo Arca. Vicino alla struttura, è stata predisposta anche una nuova sede per trasferire gli uffici della società e i 70 lavoratori impiegati negli stessi.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Sono ben 100 i collaboratori che potranno lavorare nel Centro Distribuzione di Cesena. E’ facile immaginare che questo dato potrà tradursi anche in nuove assunzioni Arca. Per quanto riguarda le figure da impiegare nel nuovo polo logistico, è probabile che, in gran parte, si tratterà di addetti, operai e magazzinieri.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Arca SpA è una società che opera nella Distribuzione Alimentare in Emilia Romagna e nelle Marche. Nato nel 1972, il Gruppo, che ha sede principale a Longiano, in provincia di Forlì Cesena, fa capo al Gruppo Unicomm di Vicenza, a sua volta associato a Selex Gruppo Commerciale. Arca SpA conta, attualmente, oltre 100 punti di vendita a insegna A&O, Famila, Svelto A&O, Cash&Carry C+C, Dpiù e Parioli, ed impiega circa 1300 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Gruppo Arca e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. E’ possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura, registrando il curriculum vitae nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments