Il Gruppo Digitale: lavoro per Fotografi in villaggi turistici

fotografo

Nuovi posti di lavoro nel turismo in Italia e all’estero.

La società Il Gruppo Digitale offre lavoro per Fotografi in vista della prossima stagione estiva, con assunzioni in villaggi turistici.

Per selezionare il personale stagionale sono previsti recruiting day sul territorio nazionale.

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi all’offerta di lavoro per l’estate 2020.

ASSUNZIONI PER FOTOGRAFI

Le risorse selezionate saranno inserite presso rinomati villaggi turistici, situati sia in Italia che all’estero, tra Europa, America e Asia. Lavoreranno con alcuni tra i maggiori tour operator che operano in tutto il mondo. 

L’offerta di lavoro per Fotografi è rivolta sia a professionisti che a candidati senza esperienza, dotati di passione per la fotografia o, almeno, capaci di usare una macchina fotografica.

SEDI DI LAVORO

I posti di lavoro nei villaggi turistici da coprire sono distribuiti presso varie sedi tra Italia del Sud e Isole, Francia, Spagna, Grecia, Guadalupe, Repubblica Dominicana, Messico, Malesia, Jamaica, Bali (Indonesia), Saint Lucia (Caraibi) e altre località.

REQUISITI

Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti generali:
– disponibilità a lavorare per almeno 3 mesi continuativi;
– conoscenza delle lingue straniere, in particolare della lingua inglese o francese;
– predisposizione al lavoro di gruppo;
– capacità di realizzare scatti dinamici ed emozionanti in ricordo della vacanza degli ospiti;
– attitudine alla vendita.

CONDIZIONI DI LAVORO

I contratti di lavoro per aspiranti Fotografi e professionisti proposti sono variabili, a seconda della sede di destinazione. In Italia, è previsto un contratto a tempo determinato con retribuzione fissa più incentivi sulle vendite. All’estero viene applicato, di volta in volta, un contratto locale, minimo per 5 – 6 mesi. Vitto, alloggio, viaggio, assicurazione infortuni (estero) e attrezzatura fotografica sono a carico dell’azienda. 

La retribuzione per la prima stagione varia da un minimo di 1200 euro netti ( senza esperienza o esperienza minima lavorativa ) ad un massimo di 1.500 euro netti ( Responsabili fotografi ) mensili.


SELEZIONI

Le selezioni per lavorare nei villaggi turistici come Fotografi con Gruppo Digitale prevedono un iniziale screening delle candidature, in base al quale i candidati che risulteranno idonei saranno contattati per una prima intervista telefonica. In caso di esito positivo, saranno invitati alle giornate di recruiting organizzate in varie città italiane dall’azienda.

Coloro che supereranno positivamente i colloqui potranno partecipare alle selezioni presso la sede aziendale a Torino fissate il 12 Febbraio 2020, durante le quali si svolgeranno simulazioni di scatto e vendita, e un meeting informativo. Le sole spese di viaggio a / r saranno a carico dei partecipanti, mentre le spese relative ai pasti e al pernottamento in albergo saranno a carico dell’azienda.

ALTRI RECRUITMENT DAY

Gruppo Digitale ha organizzato anche altri eventi, con date da definire, per reclutare i Fotografi da assumere per il periodo estivo. Ecco le città in programma:

  • Torino –  12 Febbraio 2020;
  • Milano
  • Salerno
  • Bari
  • Bologna
  • Cagliari
  • Catania
  • Roma
  • Firenze

L’AZIENDA

Il Gruppo Digitale nasce dall’evoluzione Colorpoint, azienda operante da vent’anni nel settore della fotografia del turismo. Il Gruppo attualmente è composto da 10 società, presenti in 13 Paesi del mondo, che gestiscono direttamente il servizio fotografico all’interno di villaggi, hotel e resort. Gruppo Digitale impiega, attualmente, oltre 300 dipendenti e ha 3 sedi principali, in Italia, Messico e Malesia.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro per Fotografi nei villaggi turistici possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) del Gruppo e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *