Gruppo Hera: 300 assunzioni per la transizione energetica

energia, luce, ambiente

In arrivo con il Gruppo Hera centinaia di assunzioni su tutto il territorio nazionale.

La nota società di servizi ambientali ed energetici avvia le selezioni per assumere 300 profili tecnici e operativi entro il 2023. Previsti percorsi di formazione e contratti a tempo indeterminato e in apprendistato.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro del Gruppo Hera in arrivo e come candidarsi.

GRUPPO HERA ASSUNZIONI ENTRO IL 2023

A dare notizia delle nuove assunzioni in arrivo è il Gruppo Hera stesso, tramite un recente comunicato. L’azienda sta infatti avviando un’importante campagna di reclutamento per nuovi talenti da inserire in organico a livello nazionale. L’obiettivo dell’iniziativa di recruiting è potenziare il personale del Gruppo con l’ingresso di 300 risorse entro il 2023.

Il piano assunzionale della società punta principalmente all’inserimento di profili di tipo tecnico e operativo, e prevede un’apposita formazione iniziale per le risorse da assumere. In questo modo, il Gruppo intende dotarsi delle competenze specialistiche fondamentali per affrontare le nuove sfide legate ai processi della transizione energetica.

I candidati selezionati verranno impiegati per la copertura di posti di lavoro nel Gruppo Hera, in varie aree della multiutility, o presso le altre aziende fornitrici che collaborano alla gestione dei diversi servizi offerti.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le nuove assunzioni del Gruppo Hera sono rivolte a tecnici idraulici e tecnici elettrici. Per candidarsi ad entrambe le posizioni si richiede esperienza di almeno 2 o 3 anni in ruoli o contesti analoghi, disponibilità alle trasferte sul territorio e disponibilità alla reperibilità.

Quanto a titoli di studio richiesti, possono candidarsi per il profilo di tecnico idraulico persone in possesso di diploma di istruzione tecnica o qualifica professionale con indirizzo in Idraulica, Termoidraulica, Elettrotecnica, Manutenzione e assistenza tecnica o equivalente. Invece, per lavorare come tecnico elettrico si richiedono diploma tecnico o qualifica professionale con indirizzo in Elettronica, Elettrotecnica, Manutenzione e assistenza tecnica, Meccanico, Geometra o equivalente.

Si cercano anche neo laureati e laureate in Ingegneria, da inserire in un percorso di formazione per specializzarsi in ambito Operations o Progettazione, finalizzato all’inserimento presso le sedi Hera di Bologna, Padova, Trieste e Udine.

PROCESSO SELEZIONE E FORMAZIONE DELLE RISORSE

L’iter di selezione dei nuovi lavoratori del Gruppo Hera vede la collaborazione della società di recruiting Manpower. Dopo l’invio delle candidature, i profili selezionati accederanno ad un percorso di formazione dedicato, al termine del quale verranno realizzate le assunzioni nel Gruppo Hera  tramite contratti di apprendistato o a tempo indeterminato.

La formazione di gran parte delle figure operative prescelte avverrà presso la Corporate University HerAcademy e il training center aziendale di Ferrara. In queste sedi formative, dotate anche di attrezzature all’avanguardia, i nuovi talenti potranno prepararsi ed esercitarsi sulle reti idrica, elettrica e del gas.

AZIENDA

Fondato nel 2022, il Gruppo Hera SpA aggrega diverse società municipalizzate e si occupa con approccio multi-business della gestione di servizi ambientali, idrici ed energetici rivolti a privati e imprese. L’offerta della società include anche servizi per la fornitura del gas, per le comunicazioni, per la mobilità sostenibile e per l’illuminazione pubblica. La multiutility, quotata in Borsa dal 2003, è operativa in oltre 300 comuni d’Italia, situati principalmente nelle regioni Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche e Toscana. Il Gruppo ha sede legale a Bologna e impiega, complessivamente, oltre 9000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Gruppo Hera possono visitare la pagina riservata alle opportunità di lavoro della società sul portale web Manpower e la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul portale web dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso la società e candidarsi online compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Il Gruppo Hera seleziona anche altre figure per assunzioni in diverse sedi del territorio nazionale. Per conoscere tutte le ricerche attive al momento, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, per scoprire anche altre opportunità di lavoro disponibili, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti