Gruppo Iren: 2400 assunzioni, Piano Industriale 2024 – 2030

energia
adv

Il Gruppo Iren ha in programma ben 2400 nuove assunzioni nei prossimi anni.

La maxi campagna di recruiting supporterà gli sviluppi di medio e lungo periodo previsti dal Piano Industriale 2024 – 2030, di recente aggiornato della società.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro del Gruppo Iren che verranno creati e come candidarsi per lavorare presso il noto operatore di servizi energetici.

GRUPPO IREN ASSUNZIONI 2024 – 2030

A dare la notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota, il Gruppo Iren informa che realizzerà assunzioni per 2400 nuove risorse nei prossimi 7 anni.

L’imponente obiettivo di potenziamento del personale è stato fissato nell’ambito del Piano Industriale 2024 – 2030, il cui aggiornamento è stato approvato e presentato dal Gruppo in questi giorni.

Il programma di crescita al 2030 della società, attiva nell’offerta di soluzioni per energia, gas, servizi idrici e teleriscaldamento, conferma la visione strategica dell’azienda basata, principalmente, sulla decarbonizzazione e sulla tutela delle risorse energetiche.

Include, inoltre, l’impegno verso l’elevata qualità dei servizi offerti e il radicamento territoriale, prevedendo anche investimenti per circa 8,2 miliardi di euro. Questi consentiranno al Gruppo di concretizzare una crescita della marginalità pari ad oltre 600 milioni rispetto al 2023.

Per sostenere tale strategia di sviluppo, verrà fortemente valorizzato il capitale umano, con la creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro nel Gruppo Iren su tutto il territorio nazionale.

PROFILI RICHIESTI

Molto probabilmente, le nuove assunzioni che il Gruppo Iren concretizzerà tra il 2024 e il 2030 coinvolgeranno figure di diverso tipo e a vari livelli di carriera.

Generalmente, tra i profili maggiormente cercati dalla società vi sono tecnici e operatori sia specializzati che generici, progettisti di impianti, manutentori elettrici, meccanici ed elettromeccanici, data scientist, figure commerciali, impiegati, addetti back e front office.

Data la particolare attenzione riservata dal Piano Industriale della società alle tematiche della sostenibilità, è possibile ritenere che parte degli inserimenti riguarderà i cosiddetti Green Jobs, i nuovi profili professionali impiegati nel campo delle questioni ambientali. Tra questi vi sono, ad esempio, ESG manager, specialisti in ambiente salute e sicurezza, energy manager e informatici ambientali.

adv

PRINCIPALI OBIETTIVI DEI NUOVI INVESTIMENTI DEL GRUPPO IREN

Il piano degli investimenti del Gruppo Iren, previsto dal Piano Industriale 2024 – 2030, concentrerà la maggior parte delle risorse nei primi 4 anni del programma di crescita.

Oltre il 70% dei fondi saranno allocati su progetti funzionali al raggiungimento dei target di sostenibilità inerenti, in particolare la transizione energetica ed ecologica, le città resilienti, la gestione della risorsa idrica e l’economia circolare.

IL GRUPPO IREN

Iren SpA è una società multiutility attiva a livello nazionale con l’offerta di soluzioni e servizi per energia elettrica, gas, teleriscaldamento, servizi idrici ed efficienza energetica.

La società ha sede centrale a Reggio Emilia e numerosi uffici operativi in varie città di Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Veneto, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Marche, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Il Gruppo Iren opera attraverso 4 business unit (Reti, Ambiente, Mercato ed Energia) e conta oltre 2 milioni di clienti nel solo settore energetico.

CANDIDATURE

Generalmente, il Gruppo Iren recluta il personale raccogliendo le candidature tramite questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form online per inoltrare il cv.

Monitorando la sezione sarà possibile conoscere anche le future selezioni che il Gruppo Iren avvierà a sostegno del nuovo Piano di sviluppo.

Per redigere un curriculum vitae efficace da inviare alla società, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

La società effettua assunzioni frequentemente in molte sedi del territorio nazionale. Per conoscere le figure cercate, le selezioni in corso e avere tutte le informazioni su come lavorare nel Gruppo Iren potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *