Assunzioni in vista con il Gruppo Lactalis Italia che seleziona personale a Milano. La nota azienda del settore alimentare offre nuove opportunità di lavoro e stage per laureandi e laureati, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.
Lactalis Groupe è una realtà industriale agroalimentare francese, organizzata su scala internazionale, che opera nel settore dell’industria lattiero-casearia. La holding, nata nel 1947, è di proprietà della famiglia Besnier, ha sede principale a Laval ed è la seconda nel comparto alimentare in Francia, dopo la Danone. La multinazionale francese è presente anche nel nostro Paese, dal 2007, con il Gruppo Lactalis Italia, comprendente i marchi Galbani, Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Président, che, grazie al lavoro degli oltre 3.000 collaboratori, serve circa 70.000 clienti su tutto il territorio nazionale ed commercializza i suoi prodotti in oltre 100 Paesi.
Lactalis è al momento alla ricerca di laureati e laureandi per assunzioni e tirocini presso la sede di Milano. Gli interessati alle opportunità di lavoro Gruppo Lactalis Italia possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, a cui il brand dà visibilità attraverso il proprio portale.
GRUPPO LACTALIS ITALIA LAVORO
Le posizioni aperte Lactalis Italia sono rivolte a giovani anche senza esperienza, in possesso di laurea o in procinto di conseguirla, da inserire con contratti di lavoro full time o in stage semestrali retribuiti e con accesso alla mensa aziendale. Le risorse selezionate saranno assunte nelle aree Marketing, Vendite e Supply Chain presso l’headquarter di Milano. Ecco un brave excursus delle figure ricercate:
ASSISTANT TRADE CATEGORY MANAGER
I candidati ideali sono laureati di specialistica / magistrale in ambito economico o affine, con pregressa esperienza, significativa, in ruoli analoghi, dotati di ottima padronanza di Excel e di buona conoscenza della lingua inglese.
ASSISTANT LOGISTIC DISTRIBUTION MANAGER
La ricerca è rivolta a con un brillante percorso accademico nella facoltà di Ingegneria Logistica o Gestionale, o con una laurea ad indirizzo economico con studi specifici sulla Supply Chain, in possesso della conoscenza avanzata di Office, in particolare di Excel e Access, e buona di SAP, della familiarità con la lingua inglese e di basi di francese.
STAGE ASSISTANT TRADE CATEGORY MANAGER
Si ricercano neolaureati e laureandi in Economia e discipline affini, preferibilmente con indirizzo, specializzazione o master in ambito Marketing / Trade Marketing, dotati di ottima conoscenza del Pacchetto Office e della lingua inglese, e, preferibilmente, di familiarità con il francese.
TIROCINIO ASSISTANT SUPPLY CHAIN PLANNING MANAGER
Gli stagisti sono laureandi e laureati in Ingegneria Gestionale o Economia, con ottima conoscenza del Pacchetto Office, buona conoscenza di SAP e della lingua inglese, e nozioni almeno di base della lingua francese.
ITER DI SELEZIONE
Le selezioni per lavorare nel Gruppo Lactalis Italia sono articolate in diversi momenti, a partire dalla valutazione delle candidature pervenute attraverso il portale web dedicato al recruiting dell’azienda, sul quale vengono pubblicati gli annunci di lavoro ed è possibile rispondere online a quelli di interesse. I candidati il cui profilo risulta idoneo per il profilo richiesto vengono contattati per una prima intervista conoscitiva e motivazionale con il Recruiting&Selection Manager, che ne valuta le potenzialità sulla base del Leadership Profile e del contesto organizzativo. Coloro che superano questo step incontrano, poi, l’HR Manager dell’area di inserimento e il Line Manager, per un ulteriore esame.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni presso la compagnia lattiero – casearia, e alle offerte di lavoro e stage attive, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo Lactalis Italia “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.
Lascia un commento