Gruppo Marzotto Lavora con noi: Posizioni Aperte

Gruppo Marzotto sede

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Gruppo Marzotto seleziona periodicamente personale per assunzioni e stage in Italia.

La nota azienda tessile offre interessanti opportunità di impiego sia a professionisti che a giovani anche senza esperienza. Al momento è alla ricerca di vari profili da assumere in Lombardia e Veneto.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Marzotto Group. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sull’ambiente lavorativo.

IL GRUPPO

La Marzotto SpA è una società italiana che opera nel settore tessile. E’ stata fondata, nel 1836, a Valdagno, in provincia di Vicenza, dove tutt’ora ha il proprio headquarter, da Luigi Marzotto. Questi, infatti, ha aperto una piccola tessitura laniera, che è cresciuta velocemente, sotto la guida della famiglia del fondatore, ampliando la propria attività anche all’abbigliamento. Oggi il Gruppo è presente, sul territorio nazionale, con 10 stabilimenti produttivi e uffici commerciali, possiede 5 siti per la produzione all’estero e vanta una rete commerciale sviluppata a livello internazionale. Marzotto Group opera attraverso diverse società e marchi, ed impiega più di 4mila collaboratori.

GRUPPO MARZOTTO ASSUNZIONI 2020

Periodicamente, l’azienda tessile recluta personale da assumere in sede, negli uffici e presso gli stabilimenti produttivi. Generalmente, le offerte di lavoro Gruppo Marzotto sono rivolte a persone con percorsi professionali differenti per tipologia e durata. Le opportunità non mancano anche per i giovani, compresi quelli senza esperienza, che vengono inseriti, per lo più, attraverso tirocini.

Gli interessati alle assunzioni Gruppo Marzotto possono valutare le ricerche in corso in questo periodo attive in Lombardia e Veneto. Ecco un breve excursus delle figure richieste:

SEDE DI VALDAGNO (Vicenza)

STAGE CONTROLLO DI GESTIONE
Il tirocinio Marzotto è rivolto a laureati in Ingegneria Gestionale, Economia e Direzione Aziendale o Scienze Statistiche. Devono conoscere il pacchetto Office e la lingua inglese ad un ottimo livello. Il posesso di precedente esperienza, anche breve, nel controllo di gestione è considerato un plus.

SEDE DI GUANZATE (Como)

STAGE CONTROLLO DI GESTIONE
Il tirocinio Marzotto è rivolto a laureati in Ingegneria Gestionale, Economia e Direzione Aziendale o Scienze Statistiche. Devono conoscere il pacchetto Office e la lingua inglese ad un ottimo livello. Il possesso di precedente esperienza, anche breve, nel controllo di gestione è considerato un plus.

TECNICO DISPOSITORE DI STAMPA TRADIZIONALE
La figura cercata conosce a fondo il processo di stampa tradizionale e le diverse tecniche di stampa (tavolo/cilindro/manomacchina). Conosce i diversi tipi di tessuto e possiede spiccate doti relazionali. Completano il profilo ottime capacità di trovare soluzioni ad eventuali problemi e prendere decisioni.

ADDETTA/O CUSTOMER SERVICE
I candidati ideali hanno maturato minimo 2 anni di esperienza nel ruolo, meglio se presso aziende tessili e/o di moda. Conoscono bene la lingua inglese e sono in grado di lavorare sia in autonomia che in gruppo. Possiedono buone capacità relazionali e orientamento al risultato.

SALES MANAGER
L’offerta di lavoro Gruppo Marzotto ha almeno 5 anni di esperienza di vendita nel settore tessile. Conosce il pacchetto Office e possiede un forte orientamento ai risultati. Completa il profilo un atteggiamento dinamico e proattivo.

STAGE AREA MARKETING E COMUNICAZIONE
Si richiedono formazione specialistica in ambito graphic design e art direction, fashion design, design, media design o simile, e buon Inglese. Per candidarsi occorre conoscere ad ottimo livello programmi quali Illustrator, InDesign, Lightroom e Photoshop. Inoltre bisogna saper usare o conoscere strumenti quali Hootsuite, Creator Studio, Onlypult, e Google Analytics, e avere familiarità con la SEO. L’eventuale conoscenza anche della lingua francese sarà valutata positivamente.

CAPOTELAIO/MECCANICO DI TESSITURA
La risorsa cercata ha 4 o 5 anni di esperienza nel ruolo e un’età compresa tra 25 e 40 anni. Conosce i telai Dornier e Somet, e le macchine jacquard Staubli, ed è disponibile a lavorare su 3 turni. Richiesta anche una spiccata attitudine al lavoro in team.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Marzotto Group significa entrare a far parte di una realtà internazionale e multiculturale, che valorizza le proprie risorse. La società, infatti, considera i propri collaboratori uno dei fattori essenziali del proprio successo, per questo investe nella loro crescita e per trattenere e motivare i migliori talenti. La società offre concrete opportunità di carriera e, per favorire lo sviluppo dei propri dipendenti, promuove la mobilità professionale e geografica, al fine di accrescerne le competenze.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Il Gruppo Marzotto si impegna anche per garantire la formazione continua dei collaboratori, necessaria per avere sempre risorse competitive, con competenze manageriali e tecniche aggiornate. Per formare il personale ha ideato il ‘Marzotto Training’, un programma di percorsi formativi rivolti a singoli individui, community professionali e giovani talenti, articolati in attività indoor, outdoor e on the job. Inoltre, attraverso la intranet aziendale, mette a disposizione del personale contenuti e materiali di supporto per la formazione.

GRUPPO MARZOTTO LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso l’area riservata al recruiting del portale web aziendale. In questa sezione, infatti, vengono pubblicati gli annunci relativi alle opportunità professionali, ai quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi, compilando l’apposito modulo telematico.

La registrazione è gratuita e può essere effettuata, in alternativa, utilizzando le proprie credenziali LinkedIn, se si è iscritti. Vi segnaliamo che il Gruppo segnala le posizioni aperte anche attraverso la propria pagina presente sul noto social network professionale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Marzotto Group e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso dell’azienda, Gruppo Marzotto “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments