Gruppo Mascio e Curia di Bergamo: formazione gratis e stage per i giovani

Camion Auto Trasporti

Opportunità di formazione in Lombardia per giovani con il corso gratuito organizzato da Gruppo Mascio e Curia di Bergamo.

Il progetto, completo di stage, è rivolto a disoccupati e consente di conseguire le patenti CE e CQC per guidare autoarticolati.

Ecco cosa sapere sul corso di formazione gratuito di Bergamo e come iscriversi.

BERGAMO FORMAZIONE GRATIS PER GIOVANI CON GRUPPO MASCIO

Il percorso formativo nasce dalla collaborazione tra Gruppo Mascio, azienda italiana operativa nel settore dell’autotrasporto, e la Curia Diocesana di Bergamo. L’obiettivo è offrire a giovani disoccupati del territorio la possibilità di accedere ad un progetto di formazione specializzata finalizzato all’inserimento lavorativo.

Il corso proposto consente infatti ai partecipanti di conseguire la patente CE e la patente professionale CQC, necessaria a lavorare come autista di autoarticolati.

Al momento, sono 3 i posti disponibili e i giovani che accederanno alla formazione gratis del Gruppo Mascio di Bergamo potranno svolgere uno stage di almeno 6 mesi. Al termine del progetto formativo, prevista per i partecipanti interessati anche possibilità di assunzione presso il Gruppo.

DESTINATARI

Il corso di formazione organizzato da Gruppo Mascio e Curia di Bergamo è rivolto a giovani disoccupati del territorio bergamasco.

DURATA DEL PERCORSO

Il percorso di formazione ha una durata complessiva stimata in circa 1 anno/1 anno e mezzo. Il progetto comprende anche lo svolgimento di un tirocinio formativo, della durata compresa tra 3 e 6 mesi, da svolgere presso l’azienda.

CERTIFICAZIONE

Al termine del corso i partecipanti potranno conseguire la patente CE e la patente professionale CQC per guida di mezzi autoarticolati.

SELEZIONE

La selezione dei giovani da coinvolgere nei percorsi di formazione con stage del Gruppo Mascio sarà curata dalla Curia Diocesana di Bergamo. I candidati saranno individuati dalla Diocesi tra le tante realtà in cui opera.


AZIENDA

Il Gruppo Mascio è un’azienda specializzata in servizi di autotrasporto per conto terzi e movimentazione terra per l’edilizia civile e le Grandi Opere. Nato nel 1998, il Gruppo gestisce oggi 5 marchi, ovvero Mascio Holding, Beton Trasporti, Moviter, Mascio Service e Traspoter. La società ha sede a Mornico al Serio (Bergamo) ed opera nei principali cantieri del territorio nazionale, tra cui quelli relativi alla demolizione del Ponte Morandi di Genova e alla costruzione o ristrutturazione di opere come il viadotto di Ponte San Giorgio, l’autostrada Tirreno-Brennero e lo stadio di Bergamo.

COME CANDIDARSI

I giovani interessati all’opportunità di formazione del Gruppo Mascio possono consultare il sito web della Curia di Bergamo, impegnata nella individuazione dei candidati. Sul sito della Diocesi sono disponibili i contatti per la richiesta di eventuali informazioni.

Per scoprire altre proposte formative gratuite, potete visitare la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments