Gruppo Selex: 1200 assunzioni nel 2024 e nuove aperture

supermercati, negozi, gdo
adv

Il Gruppo Selex sta portando avanti un importante piano di crescita che porterà ben 1200 assunzioni e nuove aperture sul territorio nazionale.

Il noto operatore della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO), cui fanno capo catene di supermercati come A&O, Famila, Pewex e Dpiù, si prepara a festeggiare il 60° anniversario il prossimo Ottobre e prevede di raggiungere i 21,1 miliardi di euro di fatturato entro il 2024.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Selex in arrivo e come candidarsi per lavorare nei supermercati del Gruppo.

GRUPPO SELEX ASSUNZIONI 2024

Prosegue a pieno ritmo il piano di sviluppo di Selex Gruppo Commerciale per il 2024, che ha visto una crescita costante nei primi cinque mesi dell’anno che si attesta a +5,4%.

La società sta portando avanti un piano di investimenti di 540 milioni di euro in Italia, destinato all’apertura di 65 nuovi supermercati e alla ristrutturazione di 94 negozi esistenti entro l’anno.  L’incremento del numero dei supermercati del Gruppo Selex sarà accompagnato da assunzioni per numerose unità di nuovo personale.

Si prevede, infatti, che saranno 1200 i posti di lavoro che il Gruppo Selex creerà in Italia nel 2024 grazie al programma di sviluppo.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove opportunità di lavoro nel Gruppo Selex in arrivo grazie all’espansione della rete di vendita saranno rivolte, con ogni probabilità, alle figure che generalmente lavorano nei supermercati, negli ipermercati, nei discount e nei punti vendita della società.

Pertanto, non mancheranno i posti di lavoro per cassieri e responsabili, banconisti, addetti ai reparti (macelleria, ortofrutta, scatolame, gastronomia, ecc.) e altri profili analoghi.

adv

IL PIANO DI SVILUPPO DEL GRUPPO SELEX PER IL 2024

Il Piano di crescita che il Gruppo Selex intende concretizzare nel corso del 2024 prevede investimenti dal valore di 540 milioni di euro.

Le risorse andranno a finanziare, in particolare, l’espansione della rete di vendita del Gruppo, con l’avvio nel corso dell’anno di 65 nuovi negozi. Alle nuove aperture si aggiungerà, inoltre, la ristrutturazione di ben 94 punti vendita già esistenti.

Nell’ambito della strategia di crescita del Gruppo rientra anche il restyling dei marchi di proprietà, che la società sta portando avanti da tempo e che proseguirà anche quest’anno. Tra le azioni previste nei prossimi mesi vi sono, ad esempio, l’implementazione del nuovo logo Selex su tutta la linea del marchio, il completamento del rinnovamento della linea Consilia e una nuova immagine per il marchio Natura Chiama Selex.

Nel 2024 proseguirà, inoltre, l’impegno del Gruppo Selex per la sostenibilità, che lo scorso anno ha raggiunto il traguardo di aver ottimizzato oltre 2000 tonnellate di imballi.

IL GRUPPO SELEX

Selex Gruppo Commerciale SpA nasce nel 1964 come Unione Volontaria A&O e ha sede centrale a Trezzano sul Naviglio (Milano). Oggi rappresenta il secondo Gruppo della Distribuzione Moderna Organizzata italiana e conta 18 imprese socie. Opera tramite una rete commerciale composta da oltre 3300 punti vendita, attivi a livello nazionale, in forma di supermercati, discount, pet shop e superstore, e impiega più di 42 mila collaboratori.

Al Gruppo fanno capo le insegne nazionali Famila, A&O, C+C Cash&carry, Animali che Passione e la piattaforma e-commerce CosìComodo per la spesa online. Vi rientrano anche realtà di tipo regionale e territoriale, tra cui Gros, Pewex, Dpiù, Elite, il Gigante e molte altre.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Selex possono candidarsi visitando i portali web dedicati alle carriere e alle selezioni dei marchi che fanno parte del Gruppo, raggiungibili da questa pagina.

Qui, sotto la voce Invio Candidature, è disponibile l’elenco delle insegne appartenenti al Gruppo. Cliccando sul nome della catena di negozi di interesse è possibile accedere al relativo sito web in cui è presente la sezione Lavora con noi. Da quest’ultima è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite gli appositi form online.

Monitorando, anche nel prossimo periodo, le pagine dedicate al recruiting delle diverse insegne, sarà possibile prendere visione delle nuove selezioni che Gruppo Selex potrà avviare in occasione delle aperture dei nuovi negozi in programma nel 2024.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *