Gruppo Selex: assunzioni con 57 nuovi supermercati nel 2017

selex famila

In arrivo numerose assunzioni nei supermercati Selex nel 2017.

Il noto Gruppo, attivo nella GDO, è in espansione e aprirà ben 57 nuovi punti vendita entro il prossimo anno. Inoltre, procederà a ristrutturare vari negozi già attivi sul territorio italiano. Si prevede la creazione di centinaia di posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle prossime assunzioni Gruppo Selex.

GRUPPO SELEX ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE

A dare l’annuncio è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato relativo al nuovo piano assunzioni Selex. La società, infatti, è in crescita nel nostro Paese e ha deciso di investire ancora in Italia. Le imprese socie hanno stanziato ben 215 milioni di Euro per l’apertura di 57 nuovi punti vendita nel 2017 e per ristrutturare 53 negozi già operativi. Si tratta di un programma che creerà occupazione, portando centinaia di posti di lavoro nei supermercati Selex.

PROGRAMMA DI ESPANSIONE

Il progetto coinvolgerà vari brand che fanno parte del Gruppo, che, attualmente, è uno dei maggiori attivi nella distribuzione a livello nazionale. Altri investimenti saranno effettuati nell’ambito della comunicazione delle marche distribuite dallo stesso. Inoltre, saranno studiate nuove formule commerciali e nuovi formati, per restare al passo con i rapidi mutamenti delle abitudini di acquirenti e consumatori.

Questo incremento dei punti vendita e del personale segue i risultati economici positivi raggiunti quest’anno, e la previsione che, per il 2017, ci sarà una crescita del +4,2% del fatturato. Si punterà, in particolare, sui supermercati con superficie tra i 1.500 e i 2.500 metri quadri.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Gli investimenti previsti dal Gruppo per l’ampliamento e il rafforzamento della rete commerciale porteranno numerose assunzioni nei supermercati. E’ facile immaginare che buona parte dei posti di lavoro Selex che saranno creati sarà rivolta a cassieri, addetti ai reparti ortofrutta, macelleria e salumi e formaggi, responsabili e altre figure.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Selex Gruppo Commerciale SpA ha origine nel 1964, quando viene fondata l’unione volontaria A&O italiana da un gruppo di grossisti alimentari. Quest’ultima, divenuta consorzio qualche anno dopo, costituisce Selex Gruppo Commerciale nel 1979. La società ha sede principale a Trezzano sul Naviglio (Milano) ed è composta da è composto da 15 aziende indipendenti italiane, attive nel commercio al dettaglio e all’ingrosso. Opera attraverso le insegne Famila, Cash & Carry, Misfero, Dok, Alì, Galassia, BigStore, Maxisconto, Si con te e Pan. E ancora Alìper, EMI, My Mercatò, L’Abbondanza, Elite, DPiù, HarDis, SuperDì, Hurrà Discount, Il Gigante, Mega e Sole 365. Oggi Selex conta 2.516 punti di vendita sul territorio nazionale e impiega più di 31mila collaboratori..

CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Selex e alle opportunità di lavoro nei supermercati del Gruppo possono candidarsi visitando i portali web dedicati alle carriere dei marchi che fanno parte del Gruppo, raggiungibili da questa pagina. Cliccando su ciascun brand, infatti,è possibile accedere al relativo portale web, al cui interno è disponibile una sezione “Lavora con noi” per le candidature. Per candidarsi occorre inviare il cv in risposta alle posizioni aperte di interesse, attraverso gli appositi form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments