Gruppo Torinese Trasporti GTT: 95 assunzioni per autisti, operatori di esercizio

GTT Gruppo Torinese Trasporti
Photo Credit: www.gtt.to.it

Il Gruppo Torinese Trasporti GTT ha indetto due selezioni per 95 assunzioni per autisti, operatori di esercizio.

Gli avvisi sono rivolti a risorse in possesso della licenza media e sono previste assunzioni a tempo indeterminato.

Le selezioni scadono il giorno 11 Dicembre 2022. Ecco tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti e su come presentare domanda.

ASSUNZIONI PER AUTISTI GTT  – GRUPPO TORINESE TRASPORTI

Il Gruppo Torinese Trasporti GTT ha attivato, infatti, due ricerche di lavoro per autisti, operatori di esercizio, che saranno così suddivisi:


  • n.80 Operatori  di esercizio – Autisti – Guidatori Tranviari, da adibire al servizio pubblico di linea. L’attività lavorativa si svolgerà sull’intero territorio servito da GTT;

  • n.15 Operatori  di esercizio – Autisti – Guidatori Tranviari, da adibire al servizio pubblico di linea. L’attività lavorativa si svolgerà nella zona di Ivrea (servizio urbano ed extraurbano).

REQUISITI

I candidati alle assunzioni autisti GTT devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza UE o regolare permesso di soggiorno per i cittadini extra-UE;
  • patente di guida di categoria D-E valida su tutto il territorio nazionale;
  • carta di qualificazione del conducente (CQC) in corso di validità;
  • essere nati non prima del 1/1/1980 (per poter conseguire l’abilitazione alla guida delle motrici tranviarie, che deve avvenire entro il limite del 45° anno di età, come da vigenti disposizioni ministeriali);
  • licenza media;
  • non aver avuto condanne per i reati ivi previsti;
  • piena conoscenza della lingua italiana;
  • non essere stati destituiti, licenziati, esonerati da ATM, SATTI, GTT e Società da essa controllate).

Nel caso in cui il numero di candidati in possesso di patente DE non fosse sufficiente a soddisfare il fabbisogno di assunzioni, saranno presi in considerazione anche i candidati in possesso della sola patente D a condizione che si impegnino a conseguire la patente E, a propria cura e spese, entro un anno dalla data di assunzione. In caso di mancato conseguimento della patente di categoria superiore E, il rapporto di lavoro verrà risolto.

CONDIZIONI DI LAVORO E STIPENDIO

Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato e pieno.

Il trattamento economico annuo lordo è quello stabilito dal parametro 140 – operatore di esercizio – del Contratto Collettivo Nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (TPL – Mobilità) e dagli accordi aziendali vigenti. Prevista retribuzione Annua Lorda di ingresso pari a circa 27.000 €.

SELEZIONE

La procedura di selezione prevede il seguente iter:

  • prima fase: test attitudinale scritto, suddiviso in 3 parti relative a: velocità e precisione, ragionamento verbale e ragionamento astratto;
  • seconda fase: prova di guida con esito Si/No.

Il punteggio conseguito nella prima fase di selezione decreterà la graduatoria finale per l’assunzione. Chi supererà anche la fase 2 verrà convocato, in ordine di graduatoria, alla visita medica, il cui superamento è requisito indispensabile per l’assunzione.

GRUPPO TORINESE TRASPORTI

Il Gruppo Torinese Trasporti S.p.A. è una primaria Società Italiana leader nel settore della mobilità, con circa 200 milioni di passeggeri all’anno. Esso fornisce servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano, gestisce due linee ferroviarie e il nuovo sistema automatizzato della moderna metropolitana di Torino. Una gamma di proposte di qualità, integrata da attività complementari, tra cui la gestione di parcheggi a pagamento (in superficie e in struttura) e di servizi turistici.

DOMANDA, COME CANDIDARSI

I candidati alle assunzioni autisti GTT possono presentare domanda esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo all’avviso di selezione al quale si è interessati, e cliccando sul pulsante ‘invia candidatura’. Da qui è possibile compilare il form online e allegare copia del cv, delle patenti di guida ed eventuale permesso di soggiorno.

Inoltre si segnala che è necessario compilare e firmare l’ autocertificazione (Pdf 61Kb) corredata dalla copia fotostatica della carta d’identità che deve essere consegnata il giorno della prima prova di selezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le ulteriori informazioni, in merito alla procedura selettiva e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet di GTT, sezione ‘Lavora con noi’.

Inoltre per ogni informazione di carattere generale, è possibile consultare il Regolamento (Pdf 567Kb) reclutamento e selezione del personale e per eventuali chiarimenti è possibile scrivere a [email protected]

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Altre offerte di lavoro sono disponibili nella nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre informati sulle altre opportunità lavorative, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti