GSE, Gestore Servizi Energetici, seleziona personale nell’area amministrazione e finanza


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

GSE Gestore dei Servizi Energetici S.p.a. sta selezionando diverse figure professionali in ambito amministrativo contabile e finanziario, in aggiunta alle opportunità di stage e tirocini sempre attive per il reclutamento di neolaureati. Il GSE (ex società Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale S.p.a.) è una società per azioni interamente posseduta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Gestore dei Servizi Energetici promuove lo sviluppo delle fonti rinnovabili in Italia attraverso l’erogazione degli incentivi previsti dalla normativa nazionale agli impianti di generazione e con campagne di informazione per un consumo di energia elettrica responsabile e compatibile con le tematiche dello sviluppo sostenibile. GSE offre a persone professionalmente preparate e fortemente motivate, opportunità di lavoro per accrescere e valorizzare il patrimonio delle competenze della società. Vi presentiamo di seguito le offerte di lavoro attualmente attive.

ADDETTO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Sede: Roma
Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza nell’ambito della funzione Amministrazione del personale, presso realtà aziendali di dimensioni medio-grandi ovvero presso studi professionali di consulenza del lavoro, seguendo i processi di elaborazione paghe e i connessi adempimenti fiscali e contributivi, mensili e annuali. Si mantiene costantemente aggiornato sulle novità normative in materia di lavoro, previdenziale e fiscale. E’ indispensabile la dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici, in particolare Excel. Titolo preferenziale: conoscenza del CCNL per i lavoratori addetti al settore elettrico. L’ottima predisposizione a lavorare in team e la capacità di gestire i dati con riservatezza e discrezione completano il profilo.

ADDETTO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE JUNIOR
Sede: Roma
Il candidato ideale è un diplomato in ragioneria che ha maturato un’esperienza, anche breve, in organizzazioni medio grandi nella gestione delle presenze. Requisito fondamentale è la dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici nonché la predisposizione all’apprendimento di software specifici. Buone doti relazionali, capacità di lavorare in gruppo, accuratezza nella gestione di informazioni confidenziali e orientamento al cliente interno completano il profilo.

SPECIALISTA FINANZA
Sede: Roma
La risorsa riporterà al Responsabile Finanza e sarà coinvolta in tutte le attività tipiche di un’area Finanza in un’azienda di dimensioni medio-grandi, modernamente strutturata.
In particolare, svolgerà le seguenti principali attività:
– definizione delle modalità ottimali di provvista e impiego della liquidità;
– gestione delle assicurazioni;
– analisi e gestione dei rischi finanziari e redazione delle istruzioni operative interne;
– analisi e studi finanziari.
Requisiti:
Laurea in discipline economiche ed una significativa esperienza, di almeno 3 anni, maturata in area finanza. Il conseguimento di un Master nelle materie inerenti il profilo ricercato e la conoscenza del sistema Piteco costituiscono requisiti preferenziali.

ESPERTO AMMINISTRATIVO CONTABILE
Sede: Roma
La risorsa riporterà direttamente al Responsabile Amministrativo e coordinerà un team strutturato.
Principali responsabilità/attività:
– Coordinamento e supervisione di tutti gli aspetti di contabilità generale e dei cicli di fatturazione attiva e passiva;
– chiusura periodica dei bilanci di verifica;
– corretta tenuta dei libri contabili e fiscali;
– gestione delle riconciliazioni bancarie;
– gestione della prima nota;
– analisi della contabilità generale e reportistica;
– supervisione dei corretti adempimenti fiscali;
– gestione problematiche IVA;
– assistenza alla stesura del bilancio civilistico;
– verifica della corretta applicazione delle procedure aziendali.
Requisiti:
Laurea in discipline economiche o un diploma in ragioneria con una significativa esperienza (6/8 anni) maturata in analoga posizione presso aziende strutturate di dimensioni medio-grandi, preferibilmente nel settore elettrico/energetico. L’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e la conoscenza del sistema ERP – Oracle Applications (moduli GL-AP-AR) sono requisiti preferenziali. Ottime capacità relazionali, doti di comunicazione, autonomia e capacità di gestire i dati con riservatezza completano il profilo.

STAGE E TIROCINI
Sede: Roma
L’esperienza dello stage costituisce un’opportunità significativa, favorisce un contatto diretto con il mondo del lavoro e l’acquisizione degli elementi applicativi di una specifica attività professionale. Per chi ha concluso, o sta per concludere, il proprio percorso di studio la nostra azienda rappresenta un’occasione importante, sotto il profilo tecnico-specialistico e sotto il profilo personale. Il GSE è in costante contatto con il mondo accademico e stipula convenzioni con le Università e le Scuole di formazione professionale e specialistica che propongono piani di studio innovativi e orientati al mondo dell’energia rinnovabile. Il candidato ideale ha conseguito almeno la Laurea di I livello in discipline Umanistiche, Giuridiche, Economiche e Scientifiche; possiede buone competenze informatiche (Office), una buona conoscenza linguistica (Inglese). Ottime doti relazionali, spirito d’iniziativa, capacità di risoluzione dei problemi e buon spirito di squadra completano il profilo.

COME CANDIDARSI:
Le candidature devono pervenire a GSE esclusivamente tramite il canale web. I curriculum vitae devono essere inviati in risposta alle offerte di lavoro presenti nella sezione Lavora con noi, compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments