Il Gruppo Torinese Trasporti (GTT) ha in programma più di 100 assunzioni di persone con licenza media o diploma.
Si selezionano due diversi profili e sono previsti contratti a tempo indeterminato e apprendistato professionalizzate.
Vediamo insieme i dettagli dell’opportunità di lavoro e come candidarsi.
GTT ASSUNZIONI CON LICENZA MEDIA E DIPLOMA
Agenzia Piemonte Lavoro seleziona, per GTT, oltre 100 candidati da reclutare nei seguenti profili professionali:
- n. 98 conducenti di linea che opereranno in servizio pubblico di linea alla guida dei mezzi aziendali (autobus, autosnodati, vetture tranviarie) sulle linee urbane, suburbane e intercomunali;
- n. 3 operatori di manutenzione di bus, tram, metropolitana e relative infrastrutture che si occuperanno di:
– manutenzione dei veicoli e degli impianti (rete aerea, linea di contatto, binari, scambi);
– assicurare le attività di installazione, manutenzione, verifica e revisione sul materiale rotabile.
REQUISITI
Per potersi candidare all’annuncio sono richiesti i seguenti requisiti specifici della posizione aperta:
CONDUCENTE DI LINEA
- licenza media inferiore (titolo di studio minimo);
- assenza di condanne penali;
- titolo preferenziale: possesso della patente DE o D, valida su tutto il territorio nazionale;
OPERATORE DI MANUTENZIONE
- titolo di studio tecnico/professionale specifico con specializzazione meccanica o elettrotecnica. In particolare: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale); qualifica professionale triennale (conseguita a fronte del superamento dell’esame finale di un corso di studi triennale); specializzazione di almeno 500 ore (conseguita a fronte del superamento di esame finale, successivamente al conseguimento della licenza media inferiore);
- titolo preferenziale: patente B.
La ricerca di manutentori è aperta a persone che non hanno esperienze lavorative specifiche nell’ambito della manutenzione veicoli.
CONTRATTO DI LAVORO E STIPENDIO
Sono previste due tipologie contrattuali, a seconda del ruolo da ricoprire. In entrambi i casi il contratto collettivo nazionale di riferimento è quello per “Autoferrotranvieri”. Come benefit è previsto un pacchetto di welfare aziendale. Le selezioni sono rivolte a uomini e donne.
- conducente: contratto a tempo indeterminato e pieno.
Si offrono anche:
– un periodo di formazione di 24 giorni;
– la possibilità di conseguire successive abilitazioni tranviarie. L’azienda si assumerà gli oneri previsti per aggiornare la carta di qualificazione del conducente.
Retribuzione annua lorda: circa 27 mila euro.
- operatore di manutenzione: contratto di apprendistato professionalizzante con orario di lavoro full-time e turni nella fascia oraria 6.00-22.00.
Retribuzione annua lorda di ingresso: circa 26 mila euro.
GRUPPO TORINESE TRASPORTI – GTT
Il Gruppo Torinese Trasporti S.p.A. fa capo a FCT Holding S.r.l., società finanziaria controllata dal Comune di Torino. Il Gruppo GTT è leader nel settore della mobilità. Offre servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano, gestisce due linee ferroviarie e il nuovo sistema automatizzato della moderna metropolitana di Torino, oltre ad attività complementari, quali la gestione di parcheggi a pagamento e di servizi turistici.
COME INVIARE LA CANDIDATURA
Chi fosse interessato alle assunzioni del Gruppo Torinese Trasporti per diplomati e persone con licenza media può candidarsi a mezzo e-mail, trasmettendo in allegato il curriculum (formato Pdf) all’indirizzo: grandireclutamenti@agenziapiemontelavoro.it.
Nell’oggetto dell’e-mail occorre indicare il ruolo per il quale ci si propone: conducente di linea oppure operatore/operatrice di manutenzione di bus, tram, metropolitana e relative infrastrutture.
Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OFFERTE D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite le altre opportunità occupazionali nell’ambito dei trasporti e le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia.
Può interessarvi anche visionare la pagina sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram
per ricevere gli aggiornamenti in anteprima. Seguiteci pure su WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".