Guess Lavora con noi: selezioni in corso

guess negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Guess?

La nota azienda di moda cerca personale per assunzioni presso varie sedi in Europa, prevalentemente in Svizzera.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi alle offerte di lavoro Guess.

IL GRUPPO

Guess? Inc. è un’azienda americana specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento, calzature, accessori e gioielli. Il brand nasce, nel 1981, per opera di un gruppo di fratelli emigrati dalla Francia, Georges, Armand, Paul e Maurice Marciano. Paul Marciano è, ancora oggi, Presidente esecutivo e Direttore artistico della società. Oggi il Gruppo è quotato al NYSE ed è presente in ben 80 Paesi del mondo, tra Americhe, Europa, Asia e Medio Oriente. Opera in Europa attraverso la Guess Europe Sagl, che ha sede principale in Svizzera, precisamente a Bioggio, nel Conton Ticino.

La Guess vanta una rete di vendita composta da oltre 1200 negozi monomarca, a gestione diretta o concessionari. Impiega circa 14.700 collaboratori a livello globale. Il marchio è particolarmente noto per i capi realizzati in tessuto di jeans e per le campagne pubblicitarie che, nel corso degli anni, hanno visto avvicendarsi personaggi dello star system e della moda. Tra questi ricordiamo Claudia Schiffer, Laetitia Casta, Drew Barrymore, Belen Rodriguez e Jennifer Lopez, quest’ultima attuale testimonial del brand.

GUESS OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno la divisione Europe del Gruppo cerca personale per la copertura di posti di lavoro in Svizzera e presso altre sedi. Generalmente, le assunzioni Guess sono rivolta a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, per lo più, degli stage.

In questo periodo, ad esempio, l’azienda seleziona vari profili da assumere presso l’headquarter europeo di Bioggio, in Canton Ticino, e nei Paesi Bassi. Gli interessati alle offerte di lavoro Guess in Europa possono valutare le ricerche in corso al momento.

Ecco un breve excursus delle figure richieste:

SEDE DI BIOGGIO

INTERNSHIP MERCHANDISE ADMINISTRATOR ASSISTANT
Lo stage Guess è rivolto a candidati con formazione nei settori dell’economia e del commercio, dotati di un’ottima conoscenza dell’Inglese. Devono conoscere bene il pacchetto Office, soprattutto Excel. Inoltre, devono saper lavorare in team ed essere orientati al cliente. Preferibilmente, devono conoscere anche altre lingue straniere.

E – COMMERCE CUSTOMER CARE AGENT CON LINGUA RUSSA
Si ricerca un Addetto all’Assistenza Clienti E – Commerce dotato di un’ottima conoscenza della lingua russa e di quella inglese. Si richiedono buone competenze informatiche e flessibilità oraria. Completano il profilo buone doti organizzative, comunicative e di cooperazione. E’ gradita la conoscenza di altre lingue europee.

MODEL MAKER APPAREL
I candidati ideali hanno maturato esperienza in modellistica, progettazione tecnica e settori correlati. Conoscono tessuti e materiali convenzionali e non convenzionali, e hanno lavorato a modelli complessi che integrano più tessuti e finiture. Conoscono bene Office, Adobe, Photoshop, Illustrator e InDesign, e hanno una conoscenza fluente dell’Inglese. Sanno lavorare in team interfunzionali e multinazionali, e hanno elevate capacità relazionali e comunicative.

SENIOR DESIGNER APPAREL WOMAN
La figura ricercata ha conseguito una laurea o un diploma di ambito Fashion / Design. Ha esperienza nel ruolo e una profonda conoscenza di prodotti, stile e grafica. Possiede una buona padronanza di Excel, Word, Outlook, PowerPoint, Adobe Illustrator e Photoshop, e una conoscenza fluente della lingua inglese. Sa gestire più attività e / o progetti contemporaneamente, e portarli a termine nel rispetto delle scadeze previste.

RETAIL BUYING OUTLET
Per candidarsi occorre aver maturato da 3 a 5 anni di esperienza in ruoli analoghi. Bisogna conoscere la lingua inglese ad un ottimo livello e avere un solido background focalizzato sulle tendenze. La conoscenza di altre lingue straniere sarà valutata molto positivamente.

DESIGNER KIDS
L’offerta di lavoro guess è rivolta a candidati con esperienza pregressa nel ruolo, che conoscono prodotti, stile e grafica relativi alla moda per bambini e ragazzi. Devono avere un’ottima padonanza della lingua inglese e conoscere bene Excel, Word, Outlook, Power Point, Model Form, Adobe Illustrator, Enovia, Photoshop e strumenti simili.

STAGE BUYERS ADMINISTRATOR
Il tirocinante ha maturato qualche esperienza in mansioni simili. Possiede una buona conoscenza di Excel, Word, Outlook e Power Point, ed un Inglese fluente. E’ orientato all’obiettivo ed ha buone capacità organizzative e relazionali.

CUSTOMER SERVICE AND ALLOCATOR – JEWELLERY
Si selezionano laureati, con esperienza triennale. Devono conoscere l’Inglese a livello eccellente ed essere esperti nell’uso di Excel. Inoltre, devono conoscere AS400 e saper lavorare in squadra. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata elemento di preferenza.

SEDE DI VENLO (Paesi Bassi)

E-COMMERCE DISTRIBUTION CENTER OPERATIONS MANAGER
La ricerca è rivolta diplomati o laureati in ambito Supply Chain, Business o settori correlati. Devono aver maturato esperienza minima di 3 anni in ruoli analoghi nei settori della moda e / o del lusso. Inoltre, devono avere una conoscenza fluente dell’Inglese e notevoli capacità di diagnosi e risoluzione di problemi, e comunicative. La conoscenza della lingua olandese può costituire un vantaggio ai fini della selezione.

DISTRIBUTION CENTER LOGISTIC AGENT
La risorsa ha maturato esperienza pregressa nel settore logistico. Possiede spiccate doti di analisi e orientamento ai KPI. E’ i grado di lavorare in un ambiente dinamico e ha una conoscenza fluente della lingua inglese. E’ gradita la conoscenza anche dell’Olandese.

GUESS LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Guess presso le sedi europee del Gruppo viene effettuata attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn. La stessa è raggiungibile dal portale web Guess Europa, cliccando su ‘Corporate’ in fondo alla home page del sito e poi su ‘Lavora con noi’.

Una volta visualizzata la pagina occorre selezionare la voce ‘Vedi offerte di lavoro’ e quindi cliccare su ‘Vedi tutte le offerte di lavoro’, per accedere all’elenco completo delle selezioni in corso in Europa. Cliccando su ciascun annuncio è possibile accedere alla relativa scheda, nella quale sono indicate le caratteristiche della posizione e i requisiti richiesti, e candidarsi online.

Per farlo occorre essere registrati su LinkedIn. Vi ricordiamo che la registrazione è gratuita.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

L’area riservata alle opportunità di lavoro in Guess consente anche di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarle, ad esempio, in base a data di pubblicazione, sede, settore professionale e / o livello di esperienza di interesse. Il sistema consente anche di creare un ‘Avviso di ricerca’ per restare aggiornati sulle nuove selezioni di personale attivate dall’azienda.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Guess e alle opportunità di lavoro in Svizzera e in Europa possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo presente su LinkedIn. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposita applicazione online.

Vi segnaliamo che dall’area riservata alle carriere del portale web corporate del Gruppo – Guess “Lavora con noi” – è possibile consultare anche le opportunità di impiego disponibili presso le sedi della compagnia situate negli Stati Uniti (‘Corporate Careers’) e nei negozi (‘Retail Careers’).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments