H-Farm: H-Camp 2016, acceleratore per start up Moda o Retail

Startup Impresa S

Siete aspiranti imprenditori e vorreste realizzare la vostra idea di impresa?

Partecipate a H-Camp 2016, un programma di accelerazione per start up che lavorano nel campo della moda o del retail, organizzato da H-Farm.

Il progetto supporta e finanzia le nuove imprese con un contributo da 20.000 Euro. Sarà possibile iscriversi all’iniziativa fino al 15 marzo 2016.

CHE COS’E’ H-FARM?

H- Farm è una piattaforma web che dal 2005 aiuta gli aspiranti imprenditori a realizzare i loro progetti innovativi e supporta le aziende italiane nel passaggio al digitale.

L’iniziativa nasce e si sviluppa all’interno di una storica tenuta agricola nei pressi di Venezia, che ospita più di 550 giovani, dando vita ad un progetto che mira a creare il Villaggio dell’innovazione applicata all’impresa.

Le nuove realtà che nasceranno in questo contesto potranno contaminarsi, dialogare con le aziende tradizionali, guidarle e introdurle all’innovazione e alle enormi opportunità che il digitale rappresenta.

Il fine ultimo di questo progetto è infatti contenuto nel nome: la H di H- Farm significa Human, per sottolineare l’obiettivo di realizzare iniziative volte alla semplificazione dell’esperienza d’uso della tecnologia da parte degli utenti, noi essere umani appunto.

H-CAMP 2016 ACCELERATORE PER START UP

Si tratta di un programma di accelerazione per startup che lavorano su soluzioni e servizi in ambito moda o retail. Tramite questa iniziativa verranno selezionate startup promettenti, alle quali verrà fornito l’adeguato supporto per costruire e testare il proprio modello di business.

I partecipanti al programma H-Camp 2016 beneficeranno di un spazio di lavoro con le attrezzature necessarie (WiFi, sale riunioni, etc.), vitto e alloggio presso il Campus. Un team dedicato lavorerà a stretto contatto con i membri delle startup selezionate, che avranno la possibilità di partecipare a workshop tenuti da esperti su temi chiave (strategie di business e sviluppo, comunicazione e marketing, programmazione, aspetti legali e raccolta fondi), ma anche di incontrare professionisti del settore che condivideranno le loro conoscenze.

Grazie ai partner dell’iniziativa, gli aspiranti imprenditori potranno accedere a più di 50 servizi, gratuiti o scontati, tra cui web hosting, email marketing e molti altri, che hanno un valore di mercato di 450.000 euro. Infine, sarà garantita visibilità anche a livello internazionale.

DESTINATARI

Il progetto di H-Farm si rivolge a 5 startup in fase pre-seed o seed (imprese non ancora esistenti o appena avviate) che lavorino nei settori della moda e del retail. Nello specifico sono considerati di particolare interesse i seguenti campi:
– Mobile commerce e shopping;
– Tecnologie e servizi omni channel;
– Piattaforme e-commerce;
– Servizi commerciali;
– CRM e piattaforme di loyalty;
– Servizi di logistica e spedizioni;
– Dati e analisi;
– Pubblicità e tecnologie di marketing;
– Pagamenti, sicurezza e autenticazione.

DURATA E FINANZIAMENTO

I team selezionati trascorreranno 4 mesi di intenso lavoro finalizzato all’accelerazione del proprio business per ottenere i necessari investimenti per lanciare il servizio sul mercato.

Ogni team riceve 20.000 Euro con la possibilità di un ulteriore investimento da parte del fondo H-FARM Investment al termine del programma.

Dopo quattro mesi di accelerazione, i 5 team presentano i loro progetti al Demo Day, durante il quale ogni startup avrà l’opportunità di fare una presentazione di fronte a un pubblico internazionale di business angel, investitori, aziende e giornalisti.

AZIENDE PARTNER

Hanno deciso di sposare il progetto H-Camp 2016 le seguenti aziende: PayPal, Amazon, H-art, MailChimp, Intercom, Google, IBM Bluemix, Instal, Aruba Cloud, Paymill, WeChat, Go, Seejay, Tailor Brands e Iubenda.

COME PARTECIPARE

Tutti gli interessati all’acceleratore per start up Moda o Retail H-Camp 2016 possono inoltrare la candidatura compilando l’apposito modulo online entro il 15 marzo 2016.

Per maggiori informazioni sul programma di accelerazione per startup di H-Farm vi rimandiamo al sito della piattaforma.

Photo Credits – www.shutterstock.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments