Hard Work Challenge: concorso che premia le sfide dei giovani

hard work challenge

Vi piace affrontare nuove sfide nel lavoro come nello studio?

Sfida 4.0 promuove il bando “Hard Work Challenge”, un concorso creativo rivolto ai giovani e finalizzato a valorizzare le sfide affrontate che hanno aiutato a crescere e a cambiare il proprio atteggiamento professionale o di vita.

In palio premi fino a 5.000 euro e la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito presso Sfida 4.0 Srl.

Il bando ha scadenza in data 30 settembre 2017.

CONCORSO HARD WORD CHALLENGE

Sfida 4.0, progetto di SEI Consulting – azienda alle porte di Brescia – organizza il contest ‘Hard Work Challenge’ rivolto ai giovani e alle loro sfide, quelle vissute in ambiente lavorativo oppure in ambito accademico o scolastico.

Obiettivo del concorso che premia le sfide dei giovani è far emergere storie complesse o nuove e raccontare l’atteggiamento perseverante, intelligente, risolutivo dinanzi a prove del mondo del lavoro o dello studio.

Il contest “Hard Work Challenge” valorizzerà i giovani talenti che daranno soluzioni utili e brillanti, le quali potranno essere metro di valutazione per possibili assunzioni future.

DESTINATARI

Il bando ‘Hard Work Challenge’ è rivolto a soggetti di età compresa tra 18 e 35 anni, che abbiano cittadinanza italiana o siano residenti in Italia da almeno 10 anni.

Sono ammessi anche gruppi di partecipanti, purché i componenti dei team non presentino una sfida anche singolarmente.

SELEZIONE E VALUTAZIONE

Le sfide presentate durante il concorso’Hard Work Challenge’ saranno valutate da una Giuria composta di 5 membri, che giudicheranno gli elaborati su scala da 0 a 10. Vincerà la sfida che avrà accumulato più punti.

La Giuria esprimerà la propria valutazione sulla base dei seguenti criteri:
– pertinenza e coerenza della Sfida con l’oggetto e le finalità del bando;
– grado di complessità della Sfida affrontata;
– originalità e innovazione della soluzione adottata;
– efficacia ed efficienza della soluzione adottata;
– coerenza degli strumenti adottati;
– bontà del metodo che è stato adottato per affrontarla;
– possibilità di estensione della soluzione adottata anche al di fuori del caso di specie;
– ritorni economici e non economici del percorso affrontato.

PREMI

Il concorso prevede l’assegnazione di un premio per il vincitore assoluto del contest e due premi speciali. I premi saranno così ripartiti:

  • vincitore assoluto: 5.000 euro + tirocinio retribuito della durata di 6 mesi presso la società Sfida 4.0 Srl;
  • vincitore categoria giovanissimo (fino a 21 anni di età): 2.000 euro;
  • vincitore categoria team: 3.000 euro.

ENTE PROMOTORE

Ente promotore del bando “Hard Work Challenge” è Sfida 4.0, hub tecnologico di SEI Consulting, società di consulenza strategica aziendale con sede a Brescia. Il Progetto Sfida 4.0 è stato inaugurato ad aprile del 2017 e ha l’obiettivo di lavorare in concreto sulle soluzioni tecnologiche che già il mercato offre, per stabilirne le possibili applicazioni da parte delle imprese. Partner di Sfida 4.0 sono Tilak Srl e Regola Srl, prime due imprese che hanno messo a disposizione le nuove tecnologie sempre più all’avanguardia finalizzate all’innovazione.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al contest dovranno raccontare la propria sfida attraverso la compilazione del form contenuto in fondo a questa pagina del sito web di SEI Consulting. I partecipanti potranno allegare al form materiali o indicare contenuti web con relativo link.

Il termine ultimo per la compilazione del form è stato fissato al giorno 30 settembre 2017.

I giovani interessati al concorso ‘Hard Work Challenge’ sono invitati a leggere con attenzione il REGOLAMENTO (PDF 290KB) prima di proporre la propria candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments