Heineken Graduate Program 2016: lavoro per Laureati

heineken birra

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le selezioni per partecipare all’International Graduate Programme, il programma di formazione e lavoro Heineken per Laureati.

Si tratta di una iniziativa che permette ai Laureati di fare un’esperienza di lavoro in Heniken presso le sedi internazionali del Gruppo.

Per candidarsi c’è tempo fino al 31 gennaio 2016.

HEINEKEN GRADUATE PROGRAM 2016

L’International Graduate Programme di Heineken, infatti, è un programma di formazione on the job, che offre ai Laureati l’opportunità di mettersi alla prova in un contesto internazionale, attraverso un percorso della durata di 18 mesi, presso tre diverse sedi internazionali del Gruppo. I candidati selezionati, infatti, potranno sperimentare diversi lavori all’interno di diversi team esteri, con rotazione semestrale, sotto la guida di un Senior Manager che li accompagnerà nell’ambito di un percorso di apprendimento intensivo, finalizzato ad eventuali assunzioni.

REQUISITI

Possono partecipare all’Heineken Graduate Program 2016 i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– possesso di laurea, conseguita o da conseguire entro settembre 2016, in discipline economiche, finanziarie o scientifiche, o in altri indirizzi di studi, in linea con il settore di inserimento per il quale si propone la candidatura (Finanza, Marketing & Sales, Procurement, Supply Chain, Corporate Relations, GIS – IT o Risorse umane);
– esperienza professionale non superiore a 2 anni (escluse esperienze di stage o volontariato);
– almeno 6 mesi di esperienza di studio, lavoro o volontariato all’estero;
– conoscenza di almeno due lingue straniere, preferibilmente anche di una terza, di cui una sia la lingua inglese;
– disponibilità a vivere e lavorare all’estero;
– possesso della patente di guida.

PROGRAMMA

Il percorso di formazione e lavoro Heineken avrà una durata di 18 mesi, durante i quali i partecipanti svolgeranno 3 incarichi, della durata di 6 mesi ciascuno, in 3 diversi Paesi, inserendosi in una nuova squadra. I Laureati potranno beneficiare di un programma di inserimento, della durata di 3 giorni, che si svolgerà ad Amsterdam, presso l’headquarter del Gruppo, dove parteciperanno anche a 2 workshop nel corso dell’esperienza lavorativa.

SETTORI DI INSERIMENTO

I partecipanti al programma Laureati 2016 potranno lavorare in Heineken, all’interno delle seguenti aree:
– Marketing & Sales;
– Relazioni Corporate;
– Finance;
– Human Resources;
– GIS – Global Information Systems;
– Logistica;
– Appalti.

ITER DI SELEZIONE

L’accesso all’IGP Heineken è subordinato al superamento di apposite selezioni, che saranno articolate nelle seguenti fasi:
screening delle candidature;
test online;
intervista telefonica;
colloquio di persona;
colloquio virtuale con il team IGP;
Assessment Center ad Amsterdam.

Di step in step accederanno al successivo coloro che avranno superato positivamente la valutazione precedente. In seguito all’Assessment Center potrà essere formulata la proposta di stage.

Vi ricordiamo che Heineken è un’azienda olandese produttrice di birra, fondata, nel 1863, da Gerard Adriaan Heineken, con sede principale ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Il Gruppo possiede oggi sedi e stabilimenti in oltre 70 Paesi del mondo, impiega più di 85mila collaboratori a livello globale ed è presente anche nel nostro Paese con Heineken Italia SpA. Il Gruppo Heineken comprende oltre 250 marchi globali e locali, tra cui ricordiamo Birra Moretti, Desperados, Dreher, Goldberg, Affligem e Amstel, solo per citarne alcuni.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Heineken Graduate Program 2016 e alle opportunità di lavoro per Laureati possono candidarsi visitando la sezione dedicata al Programma IGP, sul portale web riservato alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e compilando l’apposito form online, entro il 31 gennaio 2016.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments