Heineken graduate programme 2013: lavoro per laureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete laureati e vi piacerebbe fare un’esperienza di lavoro all’estero? Allora valuterete con sicuro interesse le opportunità offerte dall’Heineken graduate programme 2013.

Heineken è una delle maggiori aziende produttrici di birra al mondo, fondata nel 1863 in Olanda. Ogni anno l’azienda offre a giovani laureati, attraverso il graduate programme, l’opportunità di realizzare un’entusiasmante esperienza di lavoro a livello internazionale della durata di 18 mesi. Il percorso di apprendistato è finalizzato all’assunzione, ed avrà luogo presso varie sedi Heineken dislocate in tutto il mondo. L’obiettivo dell’ International Graduate Programme Heineken è investire su laureati di alto potenziale, attraverso percorsi di formazione ad hoc e training on the job, affinchè possano diventare i futuri leader dell’azienda.

REQUISITI
I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:
laureati o in procinto di laurearsi (per l’area Supply Chain è richiesto anche un background scientifico o di ingegneria);
– fino a 2 anni di esperienza lavorativa nel settore scelto (volontariato, stage, professionale) con almeno 6 mesi di permanenza all’estero;
– conoscenza di almeno tre lingue, tra cui l’inglese;
– patente di guida;
– disponibilità a vivere all’estero.

INCARICHI
I laureati selezionati per l’ Heineken graduate programme 2013, svolgeranno tre tirocini internazionali della durata di 6 mesi ciascuno, e potranno scegliere di specializzarsi in una delle seguenti aree: Supply Chain (Brewing & Engineering), Commerce, Finance, Risorse Umane, Relazioni Corporate e IT.

SELEZIONI
Le selezioni per il graduate programme, che avrà inizio a settembre 2013, prevedono diverse fasi, alcune delle quali si svolgeranno all’estero. I candidati scelti dal primo screening dei curricula affronteranno un colloquio telefonico e successivamente un colloquio face to face con i responsabili. Superati questi step i giovani selezionati saranno invitati ad un evento di 2 giorni che si terrà ad Amsterdam per conoscere le dinamiche aziendali e i futuri colleghi.
Ecco un excursus dell’iter di selezione con le relative date:
– Valutazione online: 28 gennaio 20131 marzo 2013;
– Interviste telefoniche: 1129 marzo 2013;
– Interviste faccia a faccia: 18 marzo 201319 aprile 2013;
– Assessment Center ad Amsterdam: 1920 e 2627 giugno 2013.

COME PARTECIPARE
Per candidarsi al programma per laureati Heineken 2013 e vivere questa entusiasmante esperienza di lavoro all’estero occorre compilare l’apposito modulo di domanda online reperibile sul sito web dell’azienda, nella sezione dedicata all’International Graduate Programme, entro il 22 febbraio 2013.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments