Hello Tomorow: concorso per Start Up, premio 100Mila Euro

Startup Meeting

Sono aperte le iscrizioni a Hello Tomorrow Challenge, il contest internazionale per progetti scientifici e startup innovative che mette in palio 100.000 € per il vincitore.

L’evento internazionale si terrà a Parigi il 13 e 14 Ottobre 2016 e sarà possibile candidarsi al concorso fino al 17 Giugno 2016.

HELLO TOMORROW

Hello Tomorrow, ente no profit con sede a Parigi, si propone di accelerare l’innovazione scientifica e tecnologica attraverso premi in denaro e facilitando i collegamenti tra start-up ed investitori ed industriali.

Ogni anno l’ente si fa promotore di un evento internazionale, l’Hello Tomorrow Summit dedicato alla scienza e alla tecnologia in 10 differenti settori. L’evento riunisce imprenditori di alto profilo, tra i quali i vincitori del Challenge, investitori, dirigenti, scienziati e media.

CONCORSO PER STARTUP

L’ente no profit francese promuove Hello Tomorrow Challenge, una competizione internazionale per progetti scientifici e startup innovative che vogliono proporre soluzioni ai problemi ambientali dell’era moderna. Il contest mira alla realizzazione di progetti tecnologici e scientifici relativi a 10 settori:
– qualità dell’aria;
– sanità;
– bellezza e benessere;
– trasporti e mobilità;
– energia;
– cibo e agricoltura;
– dati;
– rifiuti e acqua;
– aeronautica;
– industria 4.0.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso di Hello Tomorrow startup nella fase iniziale o progetti tecnologici o scientifici che abbiano un dotazione finanziaria inferiore a 400 mila euro. I candidati devono aver compiuto i 18 anni di età.

SELEZIONE

Una commissione giudicatrice di esperti selezionerà i progetti sulla base dei seguenti criteri:
– innovazione tecnologica;
– fattibilità economica;
– impatto potenziale;
– capacità di direzione e di lavoro di squadra.

PREMI

Il concorso per startup assegnerà i seguenti premi:
– vincitore assoluto: premio in denaro del valore di 100.000 euro;
– finalisti di ogni categoria: premio di 15.000 €.

Le migliori 500 startup, 100 per ogni continente, saranno invitate a partecipare all’Hello Tomorrow Summit, l’evento internazionale dedicato all’innovazione scientifica e tecnologica che si terrà a Parigi il 13-14 ottobre 2016.

COME PARTECIPARE

E’ possibile inviare il proprio progetto al concorso per Start Up entro il 17 Giugno 2016, candidandosi attraverso l’apposita procedura online presente sul sito web dedicato al contest Hello Tomorrow Challenge.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments