Helptourist: opportunità di lavoro nel turismo

vacanze, estate, turismo, mare, riviera

Con Helptourist è possibile conoscere centinaia di opportunità di lavoro nel turismo, disponibili sia in ambito ristorativo, che nell’accoglienza alberghiera.

Il portale, dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro presso hotel, ristoranti, campeggi e altre realtà dei settori food e hotellerie presenta numerose ricerche di personale in corso.

Ecco cosa sapere su Helptourist e come candidarsi alle offerte di lavoro nel turismo.

HELPTOURIST OFFERTE DI LAVORO NEL TURISMO

Nel corso dell’anno, il portale raccoglie centinaia di annunci di lavoro, pubblicati direttamente da aziende turistiche e della ristorazione, situate in varie regioni italiane e, in alcuni casi, anche all’estero.

Al momento, le opportunità d’impiego disponibili sono molto numerose. Queste provengono, in prevalenza, da hotel, resort, camping, b&b e navi da crociera. Inoltre, sono disponibili offerte lavorative pubblicate da aziende attive nel food&beverage, come pizzerie, bar e ristoranti. Infine, sono presenti anche alcuni annunci di selezione per lavorare in agenzie di animazione e spettacolo.

Tra i profili professionali maggiormente ricercati dalle aziende turistico-ricettive che utilizzano Helptourist vi sono camerieri di sala e ai piani, addetti alla cucina, tra cui cuochi, aiuto cuochi, capi partita e chef, receptionist e addetti all’accoglienza, maitre, bagnini e animatori.

FIGURE CERCATE

Ecco di seguito un breve elenco di alcune delle posizioni aperte presenti su Helptourist:

  • Camerieri di sala – per hotel e ristoranti situati a Rimini, Cervia, Verona, Pistoia, Cattolica (Rimini), Calderara di Reno (Bologna), Paderno del Grappa (Treviso), Pozza di Fassa (Trento);
  • Cameriere ai piani – per hotel residence e villaggi turistici situati a Selva di Val Gardena (Bolzano), Riccione, Poppi (Arezzo), Rimini, Cervia, Courmayeur, Ravenna, Sarzana (La Spezia);
  • Receptionist – per camping, hotel, resort e villaggi situati a Peschiera del Garda (Verona), Bolzano, Bibbona (Livorno), Jesolo (Venezia), Bellaria-Igea Marina (Rimini);
  • Direttori – per villaggi turistici situati a Pescara, Peschiera del Garda (Verona);
  • Maitre – per hotel, villaggi turistici e catene alberghiere situati a Livigno (Sondrio), Cervia, Pescara, Rimini;
  • Chef – per strutture alberghiere situate a Roccaraso (L’Aquila), Livigno (Sondrio), Ayas (Aosta), Rimini;
  • Cuochi – per hotel e ristoranti situati a Rodi Garganico (Foggia), Galliate (Novara), Bionaz (Aosta), Ponte di Legno (Brescia), Bologna;
  • Cuochi capo partita – per alberghi, villaggi, bar e ristoranti situati a Pescara, Rimini, Marsiglia (Francia), Courmayeur, Cervia, Mondolfo (Pesaro-e-Urbino);
  • Aiuto cuochi – per bar, ristoranti, catene alberghiere, hotel e villaggi turistici situati a Sestola (Modena), Jesolo (Venezia), Cattolica, Catanzaro, Campagnola Emilia (Reggio Emilia), Rimini, Pescara.

ALTRI PROFILI CERCATI

Sono attive anche altre selezioni di personale da impiegare presso strutture presenti in diverse località turistiche. Tra le altre figure ricercate figurano:

  • guardiani e portieri notturni;
  • receptionist turnanti;
  • cameriere room service;
  • addetti alle pulizie;
  • pizzaioli e aiuto pizzaioli;
  • bagnini;
  • pasticceri;
  • baristi;
  • addetti amministrativi e addetti al booking;
  • animatori;
  • capi ricevimento.

CONDIZIONI DI LAVORO E REQUISITI

Le opportunità di lavoro nel turismo segnalate su Helptourist prevedono condizioni lavorative differenziate, in quanto definite direttamente dal datore di lavoro in cerca di personale. Generalmente, sono previsti contratti di lavoro stagionali o assunzioni a tempo determinato e indeterminato, sia full-time che part-time. Alcune posizioni offrono inoltre la possibilità di beneficiare anche dei servizi di vitto e alloggio.

Anche rispetto ai requisiti richiesti c’è un’ampia diversificazione, determinata dall’eterogeneità delle figure professionali cercate. Sono infatti numerosi i posti di lavoro riservati a persone che hanno già maturato esperienze lavorative e/o conseguito titoli di studio specifici, ma sul portale trovano spazio anche offerte lavorative riservate a candidati giovani e privi di esperienza.

REGISTRAZIONE E RICERCA ANNUNCI SU HELPTOURIST

Le offerte di lavoro in ambito turistico presenti su Helptourist sono visibili a tutti coloro che visitano il sito web. Per candidarsi alle stesse è necessario registrarsi gratuitamente alla piattaforma. La sezione dedicata agli Annunci di lavoro consente di ricercare quelli di proprio interesse tra tutti quelli disponibili. In particolare, è possibile effettuare la ricerca utilizzando i filtri Scegli la qualifica, Scegli la regione e/o Scegli la provincia. Impostando i criteri di preferenza si otterrà un elenco contenente solo i posti di lavoro ad essi corrispondenti.

L’AZIENDA

Helptourist è un’azienda attiva dal 1999 ed opera attraverso il portale Helptourist.it con cui offre servizi di ricerca e selezione di personale in ambito turistico. Il portale si rivolge sia a chi ricerca un’occupazione, che alle imprese. Helptourist ha sede centrale in Emilia Romagna, a Rimini, e filiali operative a Udine, Roma, Padova e Firenze.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro nel turismo pubblicate su Helptourist possono visitare il portale e cliccare sulla voce Annunci. Qui è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte e selezionare quella di propria preferenza. Cliccando sulla funzione Leggi, accanto al nome della posizione, è possibile candidarsi online accedendo al portale tramite le proprie credenziali. Per coloro che invece non sono ancora registrati su Helptourist, è necessario procedere prima alla registrazione.

I candidati che rispondono alle offerte di lavoro saranno contattati direttamente dalle aziende che hanno pubblicato l’annuncio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments