Hitachi Rail Italia: 409 posti di lavoro

hitachi rail treno

Hitachi Rail Italy è in crescita e creerà numerosi posti di lavoro in Italia.

La nota azienda, che opera nel settore ferroviario, ha in programma nuovi investimenti nel nostro Paese, in particolare per ampliare i propri siti produttivi. Il progetto avrà una notevole ricaduta occupazionale e porterà circa 409 assunzioni in Campania, Toscana e Calabria.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Hitachi Rail in arrivo.

HITACHI RAIL LAVORO IN ITALIA

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al piano di sviluppo Hitachi Rail in Italia, a cominciare dalla sede del Gruppo situata a Napoli. La società ha deciso di creare qui il proprio hub europeo per la produzione di carrelli e componenti elettrici ed elettronici, una iniziativa che creerà anche occupazione, portando 190 nuovi posti di lavoro presso la sede campana.

E queste non sono le uniche assunzioni che il Gruppo effettuerà nel nostro Paese. L’azienda, infatti, ha sottoscritto un contratto di sviluppo con Invitalia che mette in campo diversi milioni di euro di investimenti, sia per l’attività produttiva che per la ricerca, che consentiranno alla società di crescere sul territorio nazionale e di ampliare anche le sedi di Pistoia e Reggio Calabria. Per queste ultime si prevede l’inserimento, rispettivamente, di 169 persone e di 50 nuove risorse.

FIGURE RICHIESTE

E’ facile immaginare che le opportunità di lavoro Hitachi Rail Italia saranno rivolte a diversi profili, in buona parte tecnici e scientifici, dagli operai a ingegneri, ricercatori e altre figure.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Hitachi Rail Italy SpA è una società italiana che che opera nella produzione e commercializzazione di materiale rotabile. Nata dall’evoluzione di AnsaldoBreda, fa parte del Gruppo Hitachi Rail Europe, che appartiene alla Hitachi Ltd., compagnia giapponese attiva in vari settori, tra cui elettronica, elettrotecnica, macchine movimento terra e costruzioni ferroviarie. Hitachi Rail Italy ha sedi principali a Napoli, Reggio Calabria e Pistoia, ed è presente anche all’estero, in USA e Spagna, con società controllate. Tra i propri clienti vanta il Gruppo FS – Trenitalia.

CANDIDATURE

Hitachi Rail Italy raccoglie le candidature attraverso la pagina dedicata alle opportunità di impiego (Lavora con noi) del proprio portale web. Gli interessati alle future assunzioni Hitachi Rail e alle opportunità di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte, seguendo il link alla pagina LinkedIn della società, su cui vengono pubblicate, e rispondere online agli annunci di interesse, o inviare un’autocandidatura, registrando il cv nell’apposito form, in vista di prossime selezioni di personale.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Buongiorno sono un tecnico frigorista con qualifica di installatore di apparecchiature elettriche ed elettroniche sarei interessato ad un colloquio grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *