Home, Design your Dream: concorso online per progettare la casa ideale

casa, architettura

Sei un progettista e ti piacerebbe ideare e realizzare la casa che hai sempre sognato?

Home Design your Dream, concorso internazionale di architettura organizzato da Archasm, invita giovani e professionisti a progettare la casa ideale.

Il contest si svolge online e prevede premi in denaro. Per iscriversi c’è tempo fino al 29 Giugno 2020.

HOME DESIGN YOUR DREAM CONCORSO DI ARCHITETTURA

Archasm, piattaforma internazionale di contest online per architetti, presenta un concorso di idee rivolto a studenti e professionisti del settore progettazione.

Si tratta di “Home Design Your Dream”, concorso per progettare la casa ideale, che incoraggia i partecipanti ad esprimere al massimo la propria creatività. Nello specifico, l’iniziativa prevede la realizzazione di un progetto che rappresenti la casa dei sogni utilizzando fantasia e immaginario infantile. Pertanto, i progetti in concorso dovranno presentare un certo livello di surrealismo e partire da un pensiero inedito ed astratto.

E’ per tali motivi che ai progettisti in gara non vengono imposti vincoli circa il tipo, le dimensioni, il luogo e le caratteristiche della casa da ideare, purché vi sia un razionale coerente che motivi le diverse scelte effettuate. Saranno ammesse al concorso tutte le tipologie di abitazione, tra cui case mono e pluri-famigliari, abitazioni temporanee e case pop-up.

Per partecipare è richiesto il pagamento di una quota di iscrizione.

DESTINATARI

Destinatari del contest creativo, sono studenti e professionisti di architettura, ingegneria e design, provenienti da ogni paese del mondo.
I progettisti possono partecipare sia singolarmente, che in gruppo e i team possono essere formati da massimo 3 componenti.

PREMI

Il montepremi del concorso di progettazione ammonta ad un valore complessivo di INR (Rupia Indiana) 2,00,000. I premi saranno così ripartiti tra i primi 3 classificati:

  • 1° Premio: INR 1,00,000/- ;
  • 2° Premio: INR 60,000/-;
  • 3° Premio: INR 40,000/-.

Insieme al contributo economico, i 3 vincitori riceveranno anche un certificato. E’ prevista inoltre l’assegnazione di 10 menzioni d’onore e la pubblicazione dei progetti sul sito di Archasm e su altri portali e riviste internazionali di architettura.

AZIENDA ORGANIZZATRICE

Archasm è un sito web di concorsi online dedicati ai settori del design e dell’architettura. Nato in India, è gestito da un team di professionisti, organizza contest internazionali per dare la possibilità a designer, architetti, ingegneri e artisti di presentare al mondo le proprie doti creative. Le competizioni periodicamente indette dalla piattaforma si avvalgono della collaborazione di importanti partner del settore e, oltre a premiare le opere vincitrici, consentono a tutti i partecipanti di ottenere visibilità su portali e riviste a tema.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare a Home Design your Dream, concorso per progettare la casa ideale, possono registrarsi compilando l’apposito form online, disponibile sul sito Archasm nella sezione ‘current competition’.

Per partecipare, è necessario pagare una quota di iscrizione e sono previsti sconti per team di studenti e universitari. Il termine ultimo per effettuare l’iscrizione online è fissato al 29 Giugno 2020, mentre l’invio dei progetti è consentito fino al 30 Giugno 2020.

BANDO

I dettagli relativi alle quote di iscrizione e alle modalità di preparazione dei materiali da proporre in concorso, sono illustrati nel BANDO (Pdf, 823 Kb) che regola l’iniziativa e che invitiamo a leggere integralmente.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments