Hong Kong Ballet: casting per ballerini classici

Nuove opportunità di lavoro per ballerini all’estero, grazie al casting dell’Hong Kong Ballet.

L’audizione è aperta a danzatori classici di tutte le nazionalità ed etnie.

Le iscrizioni sono già aperte e il contratto inizierà da Luglio 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare al casting.

CASTING BALLERINI HONG KONG BALLET

L’Hong Kong Ballet cerca ballerini da inserire nel corpo di ballo per la stagione 2021-’22. I danzatori selezionati avranno la possibilità di esibirsi in una delle città più vivaci del mondo.

Il repertorio della compagnia include la messa in scena di opere classiche e contemporanee di Wayne McGregor, Alexei Ratmansky, Christopher Wheeldon, Annabelle Lopez Ochoa, Justin Peck e molti altri.

FIGURE CERCATE

Il casting dell’Hong Kong Ballet è volto alla selezione di ballerini classici sia professionisti che principianti, senza distinzione di nazionalità o etnia, e con le seguenti caratteristiche:

  • danzatrici con un’altezza compresa tra i 163-175 cm;
  • danzatori alti almeno 178 cm.

CONDIZIONI DI LAVORO

Ai ballerini selezionati verrà offerto un contratto di 12 mesi con inizio a partire da Luglio 2021.

SELEZIONI

A causa delle limitazioni sui viaggi internazionali, la prima fase dei casting avverrà tramite video.

Si segnala che le posizioni verranno ricoperte gradualmente, quindi si raccomanda di candidarsi quanto prima.

HONG KONG BALLET

L’Hong Kong Ballet (HKB) è una delle migliori compagnie di ballo asiatiche, internazionalmente riconosciuta come un’istituzione di prim’ordine che rappresenta il carattere unico di Hong Kong.
Con i suoi quasi 50 ballerini provenienti da tutto il mondo, l’Hong Kong Ballet ha vinto riconoscimenti sia a livello regionale che internazionale.
All’incirca 50 sono anche i tour che ha fatto in 11 Paesi. Oltre alle performance sul palco sia nel proprio Paese che all’estero, la compagnia ha un ricco programma di iniziative in cui coinvolgere la comunità in tutta Hong Kong, così da permettere a ognuno di accedere all’arte della danza classica.


COME CANDIDARSI

Per partecipare al casting dell’Hong Kong Ballet per ballerini classici gli interessati possono candidarsi tramite procedura telematica tramite il sito web della compagnia. Dalla home page basterà cliccare su “Meet HKB” e poi su “Auditions”. Qui si troverà il link per la registrazione.

Per scoprire altre opportunità di casting visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments