HP Composites: 100 assunzioni entro il 2020

settore, automotive, componenti

Assunzioni nelle Marche in arrivo entro l’anno con l’azienda HP Composites di Ascoli Piceno.

La società, che opera nel settore motorsport e automotive, cerca nuovi addetti per intensificare la produzione e attuare nuovi progetti. Sono 100 i posti di lavoro da coprire.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni HP Composites e come candidarsi.

HP COMPOSITES ASSUNZIONI ASCOLI PICENO

A dare la notizia è Il Quotidiano, attraverso un recente articolo dedicato alle opportunità di occupazione in arrivo ad Ascoli Piceno. Stando a quanto dichiarato da Abramo Levato, Direttore Generale dell’azienda, la HP Composites cerca nuovo personale da inserire entro il 2020. La società, impegnata nella produzione di componenti auto in fibra di carbonio, continua quindi ad investire in capitale umano, nonostante la crisi dovuta all’emergenza Covid19. 

Sebbene le attività abbiano subito forti rallentamenti a causa della pandemia, nessun lavoratore dell’azienda è rimasto a casa. Si è invece proceduto alla stabilizzazione di ben 97 dipendenti, di cui 58 nel periodo del post-lockdown, i quali hanno potuto così accedere alla cassa integrazione. Nell’ottica di continuare a crescere e mantenere alta la competitività, la HP Composites intende effettuare ulteriori 100 inserimenti nei prossimi mesi. 

Accanto alla volontà di salvaguardare il futuro dell’azienda e di effettuare nuove assunzioni, HP Composites mira anche a contribuire al rilancio del territorio marchigiano. Attraverso la gestione di molti progetti altamente innovativi, l’impresa è infatti in grado di fornire un importante contributo per la crescita locale, sia dal punto di vista socio-economico, che da quello occupazionale.

IL PROGETTO

Tra i numerosi progetti dell’azienda, il più recente è denominato MARLIC, nato con l’obiettivo di creare un centro per la ricerca sui biocompositi di rilievo mondiale. Collaborano al progetto altre 21 imprese, 2 enti nazionali di ricerca e 3 Università. Il gruppo, con capofila HP Composites, realizzerà anche corsi di specializzazione, post laurea e post diploma, nel ramo dei Materiali Compositi.

FIGURE RICERCATE

Le assunzioni HP Composites riguarderanno addetti da inserire all’interno del processo produttivo di componenti in fibra di carbonio. I posti di lavoro ad Ascoli Piceno da coprire presso l’azienda sono rivolti a profili capaci di seguire tutto il ciclo di vita del componente, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito. Si può quindi supporre che l’azienda procederà a selezionare ingegneri, operati, tecnici ed altre figure da impiegare nella lavorazione dei materiali compositi.

Ad accompagnare le opportunità di lavoro previste ci sono anche quelle relative alla formazione. Partirà infatti a breve un corso con cui l’azienda mira a fornire in breve tempo le competenze necessarie a formare addetti specializzati da poter inserire poi stabilmente al suo interno.

L’AZIENDA

Hp Composites è un’azienda che si occupa della produzione di componenti in fibra di carbonio da destinare a diversi settori, tra cui Automotive, Motorsport, Aeronautico, Navale e Industriale. Ha sede nelle Marche, ad Ascoli Piceno, dove possiede un’area produttiva di 18 Mila mq in cui sono ospitati ben 4 stabilimenti. Fondata nel 2010 conta, nei periodi di picco produttivo, fino a 600 dipendenti. 

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni HP Composites e ai posti di lavoro ad Ascoli Piceno in arrivo, possono visitare il sito della società e consultare questa pagina dedicata alle Carriere (Lavora con noi). Dalla stessa è possibile inviare il proprio cv per un’autocandidatura in vista delle prossime selezioni di personale.

Per restare sempre aggiornato su nuove opportunità di lavoro iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments