HP: lavoro per neolaureati a Roma


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

HP – Enterprise Services cerca neolaureati in discipline scientifiche da inserire nella propria struttura di delivery rivolta a grandi e medie imprese pubbliche e private. La selezione è rivolta a giovani intraprendenti, con ottime capacità relazionali, che amano il lavoro di squadra e lavorare per obiettivi. La sede di lavoro è a Pomezia, in provincia di Roma.

Hewlett-Packard è la più grande azienda tecnologica del mondo. La multinazionale statunitense HP, grazie ad un portafoglio di prodotti e servizi per la stampa e il personal computing, software, servizi e infrastrutture IT, semplifica l’esperienza tecnologica di consumatori e aziende.

HP propone ai neolaureati un percorso di formazione e di carriera ad hoc, che si articola in training on the job e corsi di formazione tecnica in prospettiva di sviluppo personale e professionale. I candidati avranno inoltre l’opportunità di vivere un’esperienza di lavoro in una realtà internazionale che opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo, che basa la sua eccellenza sulle risorse umane e su sistemi di rewarding meritocratici.

10 NEOLAUREATI
Sede di lavoro: Pomezia, Roma

Attività:
Collaborando con colleghi più esperti di HP, i giovani parteciperanno a progetti per l’implementazione ed erogazione di servizi informatici all’interno dei datacenter HP ES o dei datacenter clienti. In particolare, si occuperanno delle seguenti attività:
– Raccolta ed analisi dei requisiti, progettazione funzionale e sviluppo tecnico
– Supporto nell’implementazione e gestione delle soluzioni e servizi
– Stesura documenti di progetto
– Partecipazione alla fase di test e collaudo
– Monitoraggio prestazionale e tuning dei sistemi

Requisiti:
– Età massima 29 anni
– Laurea Specialistica o Breve in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Gestionale, Matematica, Fisica
– Buona conoscenza della lingua Inglese, sia scritta che parlata
– Passione per la tecnologia unita a spirito d’iniziativa
– Buone capacità di comunicazione
– Buona conoscenza della programmazione JAVA/J2EE e SQL, gestione e sviluppo in ambienti SOA
– Conoscenza di base di metodologie e tecniche di Project Management

Gradite esperienze Adobe Flex e conoscenze maturate nel corso degli studi su tematiche RDBMS e architetture SOA. E’ considerato un plus aver maturato esperienze lavorative nel corso degli studi o durante l’elaborazione della tesi. Il vincolo di età imposto fa presupporre un inserimento con contratto di apprendistato, anche se nell’offerta di lavoro non è precisato.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro di HP possono visitare la pagina web dedicata alle posizioni aperte, individuare l’annuncio per New Graduates Technology Consultant Roma / Pomezia e quindi inviare il curriculum vitae seguendo l’apposita procedura online. Questo è il link diretto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments