HSE24 Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

hse24

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in TV con HSE24.

Il noto canale televisivo dedicato allo shopping cerca periodicamente personale per assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro HSE24. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Home Shopping Europe GmbH è una società tedesca proprietaria del canale di home shopping HSE24. Quest’ultimo, nato nel 1995, commercializza prodotti acquistabili da casa o da mobile, attraverso veri e propri show televisivi. Il Gruppo conta circa 1.400 dipendenti, compresi i collaboratori impiegati presso i partner logistici e i call center. E’ presente anche nel nostro Paese, con HSE 24 SpA, società, nata nel 2010, che ha sede principale a Roma. In Italia HSE24 viene trasmesso sul Digitale Terrestre e TivùSat, al canale 37, e su Sky, al canale 476. La società dispone anche di un portale web attraverso il quale è possibile acquistare tutti i prodotti presentati in TV.

HSE24 OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, HSE24 offre interessanti opportunità di lavoro a Fiumicino (Roma), presso la propria sede. Le posizioni aperte sono rivolte, generalmente, a diplomati e laureati, a vari livelli di carriera. Non mancano le possibilità di inserimento anche per giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini. Questi ultimi hanno, per lo più, la durata di 6 mesi e sono retribuiti con rimborso spese mensile e buoni pasto.

In questo periodo, ad esempio, sono diverse le ricerche in corso per lavorare in TV presso l’emittente. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento per le assunzioni HSE24:

STAGE FLOOR MANAGER
Il tirocinante cercato ha una formazione tecnica e/o universitaria nel settore della tv/produzione televisiva. Conosce le logiche di produzione televisiva e ha lavorato presso studi televisivi, preferibilmente nel ruolo di assistente di studio e/o assistente microfonista. Conosce il pacchetto Office e la lingua inglese, e sa lavorare in team.

STAGE IN MERCHANDISING SETTORE HOME
Lo stage HSE24 è rivolto a laureati in ambito economico commerciale o affine, che conoscano l’Inglese ad un ottimo livello. Devono avere un’ottima padronanza dei principali strumenti informatici e una conoscenza base dei database relazionali. Inoltre, devono conoscere le tecniche di analisi di mercato e avere una spiccata attitudine al lavoro di squadra e per obiettivi.

TIROCINIO IN PLANNING
Lo stagista da assumere ha conseguito una laurea in materie economiche o affini. Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese, dei sistemi operativi Windows e di Office. Inoltre ha buone capacità di lettura e analisi di dati.

MERCHANDISE & SALES PLANNER
Si richiedono una laurea in Economia, Marketing e Comunicazione, o Ingegneria Gestionale, ed esperienza pregressa. Per candidarsi occorre avere dimestichezza con l’uso del pc, di Windows e di Word, Excel, Outlook, Explorer, e una conoscenza fluente dell’Inglese. La figura cercata deve aver lavorato per 1 / 3 anni nella gestione dello stock, preferibilmente in ambito merchandise / merchandising/ marketing. Costituirà titolo preferenziale un’esperienza pregressa nell’ambito del retail store / department management.

CASTING HSE24

Durante l’anno, HSE24 organizza anche provini per selezionare presentatori ed esperti da impiegare nell’ambito dei propri show e delle televendite. Si ricercano persone competenti e comunicative, con idoneo background professionale, interessate a lavorare in TV.

In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di esperti per i settori Hair Style, Make-Up e Beauty/Cosmetica. I candidati selezionati affiancheranno i conduttori durante le trasmissioni in diretta per presentare il/i prodotto/prodotti di cui sono esperti, mostrandone le caratteristiche e fornendo consigli per l’uso, suggerimenti e dettagli tecnici. Inoltre, raccoglie le candidature di esperti Moda, Cucina, Multimedia, Gioielli, Benessere, Fitness, Bellezza, Casa o Fai da te

Ai candidati viene richiesto l’invio del CV (non solo artistico) con una breve presentazione che specifichi la categoria di proprio interesse, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato per partecipare ai provini. Inoltre devono essere inviate anche 3 foto (intera, mezzo busto e primo piano). 

HSE24 LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la sezione riservata alle carriere del portale web www.hse24.it. Quest’ultima viene costantemente aggiornata con le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere inviando il curriculum vitae. In qualsiasi momento è possibile inviare anche un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. All’interno della pagina riservata al recruiting, inoltre, è disponibile un’area attraverso la quale vengono segnalati i casting aperti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni HSE24 e alle opportunità di lavoro in televisione possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, HSE24 “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite mail all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments