Huawei: 3Mila posti di lavoro con nuovi investimenti

huawei

Huawei effettuerà nuovi investimenti in Italia e creerà migliaia di posti di lavoro.

Il colosso cinese, attivo nel settore dell’hi-tech, ha annunciato un importante piano di crescita nel nostro Paese per il prossimo triennio. L’iniziativa creerà occupazione, portando ben 3mila assunzioni dirette e tramite l’indotto.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Huawei in arrivo e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

HUAWEI LAVORO CON PIANO SVILUPPO

La notizia è stata diffusa da vari organi di stampa, attraverso recenti articoli dedicati al nuovo programma di investimenti in Italia di Huawei. La società di telecomunicazioni ha annunciato, infatti, che investirà 3,1 miliardi di dollari, pari a circa 2,75 miliardi di euro, sul territorio nazionale nei prossimi 3 anni. Questi capitali serviranno al Gruppo cinese per crescere ancora nel nostro Paese, dove opera da circa 15 anni.

Una parte importante sarà destinata all’ambito ricerca e sviluppo, ma saranno investiti anche per acquistare forniture e nei settori marketing e operations. Si tratta di un importante programma di sviluppo che avrà una notevole ricaduta occupazionale. Si prevede che porterà migliaia di posti di lavoro Huawei in Italia. Nello specifico si parla di 3.000 inserimenti, di cui 1.000 mediante assunzione diretta presso l’azienda di telecomunicazioni e 2.000 in vista di assunzioni presso le aziende dell’indotto.

PROFILI RICHIESTE

E’ facile immaginare, dato l’elevato numero di posti di lavoro previsti, che le assunzioni riguarderanno diversi profili. Probabilmente in buona parte saranno rivolte a tecnici, ingegneri, informatici, addetti marketing e ricercatori, ma non mancheranno gli inserimenti anche per altre figure.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Huawei Technologies Co. Ltd. è una società che opera nel settore ICT (Information and Communication Technology) e dei dispositivi smart. Fondata nel 1987, ha il proprio headquarter in Cina, a Shenzhen. Oggi il Gruppo è attivo in oltre 170 paesi e regioni, e conta 14 centri, uffici e istituzioni R&D, e 36 Joint Innovation Center. Huawei impiega più di 180mila dipendenti e ha collaborato alla realizzazione di oltre 1.500 reti per le telecomunicazioni.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Huawei e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni di personale (Lavora con noi) del Gruppo, raggiungibile dal portale web www.huawei.com. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti