Hugo Boss Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

hugo boss negozio abbigliamento moda

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Hugo Boss, nota azienda tedesca di moda, seleziona personale in vista di assunzioni in Italia e all’estero.

Sono aperte le selezioni per varie figure, per la copertura di posti di lavoro nei negozi e in sede. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le ricerche in corso. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

L’AZIENDA

Hugo Boss AG è una casa di moda tedesca, con sede a Metzingen, in Germania. Prende il nome dal suo fondatore Hugo Ferdinand Boss. Nato, inizialmente, come piccolo laboratorio di abbigliamento, intorno agli anni ’50, oggi il Gruppo produce abiti per il mercato premium e luxury, occhiali di fascia alta e accessori per uomo e donna, compresi scarpe e accessori in pelle, fragranze in licenza, orologi, moda per bambini, tessuti per la casa e altro ancora. Il brand Hugo Boss comprende le collezioni Boss, Boss Orange, Boss Green e Hugo. Possiede propri stabilimenti produttivi in Turchia (Izmir), Polonia (Radom) e Italia (Morrovalle, in provincia di Macerata). Vanta una rete di oltre 1000 punti vendita al dettaglio, e impiega quasi 13000 collaboratori.

HUGO BOSS OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN ITALIA

In questo periodo sono diverse le offerte di lavoro in Hugo Boss attive in Italia, in vista di assunzioni in Lombardia, Marche e Toscana. I candidati selezionati saranno inseriti nelle aree Retail e Engineering & Production. Potranno lavorare nei negozi del Gruppo, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, o in sede.

Ecco un breve excursus dei profili richiesti al momento:

JUNIOR WHOLESALE AREA MANGARE NORTH EAST
Sede: Milano
Possono candidarsi alla posizione i candidati che hanno maturato esperienza nel Field Sales Management, preferibilmente nel settore dell’industria tessile o dell’abbigliamento. Richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese, di Excel e Power Point, patente e disponbilità a viaggiare.

TEAM COORDINATOR PD, PDM/PLM SHOES MENA
Sede: Morrovalle (Macerata)
La selezione si rivolge a candidati con un’esperienza nel ruolo di almeno 5 anni all’interno di aziende di scarpe, possibilmente marchi di scarpe da uomo di alta qualità. Si richiedono ottime capacitù informatiche (Excel, Outlook, OneNote), gradita invece la conosceza SAP e dei sistemi PLM. Necessaria la conoscenza fluente della lingua inglese e la disponibilità a viaggiare sia in Italia che all’estero.

TEAM COORDINATOR PATTERN DESIGN AND PROTOTYPING LEATHER ACCESSORIES MAN/WOMAN
Sede: Scandicci (Firenze)
Richiesta un’esperienza di almeno 10 anni nella progettazione di modelli e nei reparti di prototipazione. Capacità di prgettazione e competenze CAD, preferibilemte Mozart. Ottima conoscenza di materiale, accessori e decorazioni. Completano il profilo competenze IT (Excel e Outlook) e la conoscenza della lingua inglese.

STORE MANAGER
Sede di lavoro: La Rinascente Milano
I candidati ideali hanno maturato esperienza nel ruolo di almeno 3 anni. Sanno gestire i KPI e possiedono eccellenti doti relazionali, comunicative e organizzative. Sono capaci di coordinare team di lavoro interculturali, di guidarli e di formarli. Inoltre, hanno una conoscenza fluente della lingua inglese e conoscono i principali strumenti informatici.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono sempre numerose le offerte di lavoro in Hugo Boss a livello internazionale. Al momento, ad esempio, sono oltre 400 le selezioni in corso, in vista di assunzioni e stage. Si ricercano varie figure per la copertura di posti di lavoro in Germania, Regno Unito, Spagna, Olanda, Svizzera, Belgio, Stati Uniti, Canada e altri Paesi.

Tra i profili richiesti ci sono manager, supervisiori, addetti vendita, informatici, venditori, designer, digital marketing manager, team leader, direttori creativi, responsabili di negozio e molte altre figure. Diverse sono anche le opportunità di lavoro per giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini in vari settori aziendali.

AMBIENTE DI LAVORO

Chi desidera lavorare nella moda ha l’opportunità, entrando a far parte del Gruppo Hugo Boss, di inserirsi in una delle maggiori aziende attive nel settore, in un contesto internazionale e multiculturale, che offre concrete possibilità di carriera, e di crescita e sviluppo. L’azienda è sempre interessata ad incontrare talenti, sia professionisti a vari livelli di carriera, che giovani anche senza esperienza, studenti e laureati, a cui offre la possibilità di svolgere la tesi di laurea in azienda, o di inserirsi in percorsi di stage o di apprendistato, che possono rappresentare un punto di partenza per intraprendere un percorso professionale presso il brand.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

In Hugo Boss particolare attenzione viene dedicata alla formazione dei dipendenti, in un’ottica di miglioramento continuo e di crescita costante delle Risorse Umane. I collaboratori possono beneficiare, infatti, di percorsi formativi individuali avanzati, di corsi in aula e in modalità e – learning, rivolti anche a chi desidera cambiare lavoro all’interno dell’azienda o estendere le proprie mansioni.

HUGO BOSS LAVORA CON NOI

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Hugo Boss la sezione web dedicata alle carriere del portale aziendale, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte. Attraverso la piattaforma, infatti, è possibile consultare le opportunità di impiego, sia in Italia che all’estero, effettuando anche una ricerca tematica, per parola chiave e / o località e / o per area professionale, e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nella banca dati dell’azienda.

Per candidarsi alle posizioni aperte occorre creare il proprio profilo online, indicando un indirizzo di posta elettronica e una password da utilizzare quali credenziali di accesso al portale, anche in vista di prossime selezioni di personale. E’ possibile, inoltre, iscriversi alla Talent Community del Gruppo, per ricevere informazioni tramite mail relative alle offerte di lavoro Hugo Boss.

CONSIGLI UTILI

Un’apposita sezione del sito web del Gruppo è dedicata a fornire alcuni consigli utili per ottimizzare al meglio la candidatura, ottenendo quindi più chance di essere presi in considerazione per le selezioni. Prima di tutto, si consiglia di inviare un curriculum vitae ben strutturato, chiaro, completo e con un layout uniforme, preferibilmente corredato di foto. E’ buona cosa, inoltre, accompagnare il cv con una lettera di presentazione, che illustri in particolare i motivi che hanno determinato la candidatura per una posizione aperta o per lavorare in Hugo Boss, e le caratteristiche per le quali si ritiene di essere i candidati ideali per il ruolo. E’ particolarmente apprezzato, poi, l’invio di allegati quali titoli di studio, certificati e attestati di stage.

SELEZIONI

L’iter di selezione comincia con una preselezione dei candidati, basata sulla valutazione delle candidature pervenute. Successivamente, le risorse il cui profilo risulta idoneo per la posizione da ricoprire vengono contattate per un colloquio, in base al quale potrà poi essere formulata una proposta contrattuale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Hugo Boss e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Hugo Boss “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato in risposta alle offerte, o tramite l’apposito form online.

Generalmente l’invio delle candidature per lavorare in Italia avviene per mail, mentre per le posizioni aperte all’estero è disponibile l’applicazione telematica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments