Humanitas Gradenigo: concorso per 5 infermieri

infermiera, infermieri

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Piemonte.

L’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di cinque Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri.

Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo indeterminato in categoria D.

Il bando di concorso scade in data 26 Aprile 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti qui riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, nè dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– laurea in Infermieristica o diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni, o diplomi e attestati conseguiti in base ai precedenti ordinamenti e riconosciuti equipollenti;
– iscrizione all’Albo Professionale, attestata da certificazione in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando, o da dichiarazione sostitutiva di certificazione.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia superiore alle 500 unità, l’Azienda si riserva di procedere allo svolgimento di una prova di preselezione che consisterà in quiz a risposta multipla su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: terna di temi o di quesiti a risposta sintetica;
  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • prova orale: verifica sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire e “comprendente oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta tra: inglese, francese”.

DOMANDA

Per partecipare al concorso Humanitas Gradenigo, i candidati dovranno inviare la domanda entro le ore 23:59 del 26 Aprile 2018 esclusivamente online, mediante apposita procedura indicata nel bando.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– documento d’identità in corso di validità;
– ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo di € 10,00;
– eventuale documentazione comprovante i requisiti previsti dall’art. 38 del D.Lgs. 165/2001 che consentono ai cittadini extracomunitari di partecipare al concorso;
– in caso di titolo di studio conseguito all’estero, documentazione che attesti il riconoscimento da parte del Ministero della Salute;
– in caso di servizio prestato all’estero, documentazione che ne attesti l’equiparazione;
– nel caso di necessità, per i portatori di handicap, di ausili o di tempi aggiuntivi, idonea documentazione dell’Asl che ne attesti la necessità in relazione alla propria disabilità.

HUMANITAS GRADENIGO

L’Ospedale Humanitas Gradenigo è un ospedale polispecialistico accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale per le attività ambulatoriali e di ricovero.

L’Ospedale Gradenigo è situato a Torino e rientra nel gruppo Humanitas presente in Italia (Milano, Bergamo, Torino, Castellanza e Catania) con una rete di strutture sanitarie che si caratterizzano per qualità, sicurezza, ricerca, alta specializzazione, cultura medica diffusa e umanizzazione.

BANDO

I candidati al concorso per 5 infermieri indetto da Humanitas Gradenigo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO di selezione (PDF 35 KB), pubblicato per estratto sulla GU n.25 del 27-03-2018.

Tutte le successive comunicazioni relative al concorso dell’ente saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Azienda www.gradenigo.it, nella sezione ‘Lavora con noi / Concorso infermieri’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments