Vi piacerebbe lavorare nel Centro Commerciale I Gigli?
Lo shopping center toscano seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi situati al suo interno. Si ricercano varie figure anche in vista dell’apertura di nuovi punti vendita.
Di seguito vi presentiamo le ricerche in corso e come candidarsi per le assunzioni I Gigli.
IL CENTRO COMMERCIALE
‘I Gigli’ è un complesso ad uso commerciale situato nella zona industriale di Capalle, nel comune di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. La struttura, inaugurata nel maggio del 1997, è di proprietà di Eurocommercial Properties Italia srl ed è gestita dalla società Larry Smith srl. Oggi il Centro Commerciale ‘I Gigli’, che ha una superficie di 72mila metri quadri, vanta una media di oltre 18 milioni di visitatori l’anno. Ospita, al suo interno, 134 negozi di vari brand. Tra questi H&M, Zara, C&A, Sephora, Piazza Italia, Toys Center, Universo Sport, OVS e Coin. E ancora Media World, Leroy Merlin, Mondadori, Disegual, Mc Donald’s, Old Wild West, Apple Store e Hollister di Abercrombie & Fitch.
I GIGLI OFFERTE DI LAVORO
Periodicamente, I Gigli offre interessanti opportunità di lavoro per varie figure, anche per assunzioni nei punti vendita di nuova apertura. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di personale da assumere nello store Primark di prossima apertura e presso il ristorante Il Lupo.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo e delle posizioni aperte:
SENIOR DEPARTMENT MANAGER E DEPARTMENT MANAGER PRIMARK
I candidati ideali hanno pluriennale esperienza nel ruolo di Responsabili di reparto, maturata in ambito retail o nella grande distribuzione. Preferibilmente hanno esperienza nel settore dell’abbigliamento e conoscono bene la lingua inglese, sia parlata che scritta. Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo indeterminato, con orario full time.
ASSISTANT STORE MANAGER PRIMARK
Per il nuovo negozio Primark si ricercano candidati con esperienza nel ruolo e / o nella gestione di altri manager, maturata presso aziende del settore tessile o della grande distribuzione. Sono requisiti preferenziali la provenienza dal settore dell’abbigliamento e una buona capacità di esprimersi e scrivere in lingua inglese. Si prevedono assunzioni a tempo indeterminato, full time.
CUOCO PER RISTORANTE IL LUPO
Si richiedono diploma di Istituto alberghiero, con esperienza pregressa. Per candidarsi occorre avere un’età non superiore a 35 / 40 anni, e conoscere la normativa HACCP. Completano il profilo buone doti relazionali, predisposizione al contatto con il pubblico e flessibilità oraria.
OPPORTUNITA’ DI LAVORO NEL NUOVO NEGOZIO ZARA
Entro marzo 2017 aprirà anche un nuovo punto vendita Zara all’interno del Centro Commerciale. Il noto brand spagnolo, che fa parte del Gruppo Inditex, ha trasferito il proprio negozio già presente all’interno dello shopping center in un’altra area dello stesso, per poterne incrementare la superficie. Si tratta di una iniziativa che porterà nuove assunzioni Zara a Campi Bisenzio.
A dare la notizia è il quotidiano locale Il Tirreno, Edizione di Prato, attraverso un recente articolo. Stando a quest’ultimo il nuovo store avrà dimensioni quasi raddoppiate rispetto al precedente, e richiederà un incremento del personale impiegato. Sembra che saranno una quindicina i posti di lavoro nel nuovo negozio Zara da coprire. E’ facile immaginare che le selezioni saranno rivolte prevalentemente ad Addetti Vendita.
I GIGLI LAVORA CON NOI
La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web dedicato al recruiting del Centro Commerciale. Sullo stesso, infatti, vengono pubblicati gli annunci relativi alle selezioni in corso, a cui è possibile rispondere online, inviando il curriculum vitae. Attraverso questa sezione web è possibile consultare le opportunità di impiego per lavorare nei negozi presenti all’interno dell’area commerciale e presso lo shopping center.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni I Gigli e alle opportunità di lavoro nel Centro Commerciale possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte dello shopping center, I Gigli “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online o all’indirizzo mail indicato per le candidature.
Vi segnaliamo, tuttavia, che alcuni brand utilizzano la propria pagina riservata alle carriere per effettuare il recruiting. Dunque è sempre bene controllare anche i siti web delle aziende che possiedono un punto vendita all’interno del Centro Commerciale per verificare l’eventuale disponibilità di posti di lavoro.
Lascia un commento