IAA di Verona: concorsi per assunzioni settore sanitario

anziani, salute, sanitari

L’Istituto Assistenza Anziani (IAA) di Verona, in Veneto, ha indetto concorsi per nuove assunzioni in ambito sanitario.

Infatti, le selezioni pubbliche sono finalizzate ad assumere due risorse – categoria C – posizione economica C1 – a tempo indeterminato e pieno in vari profili professionali.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 19 Luglio 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili per partecipare alle selezioni.

CONCORSI ASSUNZIONI IAA VERONA

L’IAA di Verona ha pubblicato quindi nuovi concorsi per assunzioni a tempo indeterminato e pieno nelle seguenti figure professionali:

  • n. 1 infermiere;
  • n. 1 fisioterapista.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni presso l’IAA di Verona dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento alla pensione di vecchiaia;
  • iscrizione alle liste elettorali ovvero godimento dei diritti civili e politici (solo per i cittadini non italiani);
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
  • assenza provvedimenti di licenziamento, destituzione, decadenza o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare ai concorsi dell’IAA di Verona per nuove assunzioni, i candidati dovranno inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti specifici, in base al profilo per il quale concorrono:

INFERMIERE
– diploma di infermiere o laurea in scienze infermieristiche;
– iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche;
– conoscenza della lingua inglese.


FISIOTERAPISTA
– diploma universitario di fisioterapista, ovvero diploma equipollente conseguito in base al precedente ordinamento;
– iscrizione all’Albo dei Fisioterapisti.


SELEZIONE

Le procedure selettive di entrambi i concorsi si svolgeranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta a contenuto teorico-pratico e una orale.

Le materie d’esame sono consultabili, nel dettaglio, nei singoli bandi.

Le modalità di selezione previste si svolgeranno ai sensi del Decreto Legge 01/04/2021, nr. 44, coordinato con la Legge di Conversione 28/05/2021 nr. 76. Per conoscere le nuove regole per i concorsi pubblici potete leggere il nostro approfondimento.

IAA VERONA

L’Istituto Assistenza Anziani (IAA) di Verona ha allo stato attuale una capacità ricettiva di 775 ospiti che copre il 32,9% del fabbisogno di ricovero della cittadinanza anziana. La retta comprende tutti i servizi erogati come, ad esempio, barbiere/parrucchiera, podologo, medico, dentista, fisiatra, fisioterapista, animazione e servizio religioso.  Il servizio di assistenza è garantito da oltre 300 operatori d’assistenza, 50 infermieri professionali, 9 terapisti della riabilitazione e 4 educatori professionali.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi indetti dall’IAA di Verona per nuove assunzioni dovranno essere redatte secondo gli appositi modelli allegati a fine articolo. Andranno dunque presentate entro le ore 12.00 del giorno 19 Luglio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo – Istituto Assistenza Anziani Via Sandro Baganzani 11 – 37124 Verona;
  • consegnata a mano all’Ufficio Protocollo all’indirizzo di cui sopra, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30);
  • per mezzo di posta certificata, in formato .pdf, all’indirizzo PEC: [email protected]

Inoltre alla domanda bisognerà allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa selezione pubblica di €. 10.

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi dell’IAA Verona per nuove assunzioni sono invitati pertanto a leggere i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 18-06-2021 e che riportiamo di seguito, insieme ai modelli di domanda:

– concorso infermiere: BANDO (Pdf 214 Kb); MODELLO (Pdf 151 Kb);
– concorso fisioterapista: BANDO (Pdf 206 Kb); MODELLO (Pdf 151 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni relative ai concorsi quali ad esempio i diari delle prove e le graduatorie, insieme alle procedure di sicurezza previste rispetto al contenimento del rischio di contagio Covid-19 saranno pubblicate sul sito web dell’Istituto, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”.

Per conoscere gli altri concorsi in Veneto vi invitiamo a visitare la nostra pagina, così come potete consultare la sezione dedicata ai concorsi pubblici per infermieri. Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments